Cronaca
Hojlund elogia De Bruyne: “Fantastico, uno dei migliori”
Il Napoli ha trovato nel giovane attaccante Rasmus Hojlund un nuovo talento da coltivare. Recentemente, Hojlund ha parlato con Radio CRC, raccontando le sue prime settimane nella squadra partenopea e condividendo le sue impressioni sui compagni di squadra, in particolare su Kevin De Bruyne. Questo giovane calciatore danese sta già facendo parlare di sé per le sue grandi doti e la sua capacità di adattarsi rapidamente al nuovo ambiente.
Le prime settimane al Napoli
Impressioni su Kevin De Bruyne
Il paragone con Haaland
La crescita con l’allenatore Conte
In questo contesto, Hojlund ha espresso la sua ammirazione per De Bruyne, definendolo “un giocatore fantastico, probabilmente uno dei migliori con cui giocare”. Ha inoltre spiegato che la sua strategia di gioco è stata semplificata grazie alla presenza di De Bruyne, poiché “io devo solo correre negli spazi e so che lui metterà lì la palla”. Questa dichiarazione evidenzia non solo l’abilità di De Bruyne come giocatore, ma anche la fiducia che Hojlund ha riposto in lui.
Hojlund non si è sottratto al paragone con uno degli attaccanti più forti al mondo, Erling Haaland, definendolo “un grande complimento” e riconoscendo che Haaland è “uno dei migliori attaccanti al mondo in questo momento”. Questo confronto non sembra aver messo pressione sul giovane attaccante, che anzi sembra entusiasta di essere paragonato a un così grande calciatore.
La sua esperienza al Napoli è stata finora molto positiva, grazie anche al sostegno dei compagni di squadra e del gruppo in generale. Hojlund ha confessato di essere “molto felice di essere qui” e di aver trovato un ambiente molto accogliente, nonostante le difficoltà iniziali di Ambientamento, come ad esempio non aver ancora trovato casa. Il ruolo dell’allenatore Antonio Conte è stato fondamentale nella sua crescita, poiché “Conte è esattamente ciò di cui ho bisogno in questo momento nella mia carriera”. Queste dichiarazioni dimostrano la gratitudine di Hojlund nei confronti della squadra e dello staff tecnico, che lo stanno aiutando a crescere sia come calciatore che come persona.
In sintesi, Rasmus Hojlund sembra aver trovato nel Napoli la squadra giusta per esprimere le sue doti e crescere come calciatore. Con il sostegno di compagni di squadra come De Bruyne e la guida di Conte, il futuro di questo giovane attaccante danese sembra molto promettente.
Fonte
