Home Cronaca Un diportista ferito a Ischia dopo la caduta…
Cronaca

Un diportista ferito a Ischia dopo la caduta nel boccaporto di una barca

Di La Redazione12 Agosto 2026 - 15:021 ora fa 1 min di lettura
Un diportista ferito a Ischia dopo la caduta nel boccaporto di una barca

**Incidente al Porto di Sant’Angelo: Diportista Ferito, Ma Non in Pericolo di Vita**

Un episodio di paura ha sconvolto il porto di Sant’Angelo, a Ischia, dove un diportista è rimasto coinvolto in un incidente imprevisto. Mentre stava completando le manovre di attracco, l’uomo è caduto in un boccaporto accidentalmente lasciato aperto, riportando un grave taglio a un polpaccio e perdendo una significativa quantità di sangue.

L’emergenza è stata immediatamente segnalata. Sul posto sono arrivati rapidamente il comandante della delegazione di spiaggia, Massimiliano Riccio, e il personale della Marina di Sant’Angelo. Fortunatamente, si trovava lì anche un medico dell’ospedale Santobono di Napoli, in visita sull’isola, che ha prestato le prime cure al ferito, stabilizzandolo in attesa dei soccorsi.

Nel frattempo, la Guardia Costiera ha attivato il servizio 118 per garantire il trasporto medico. I sanitari, intervenuti in tempi brevissimi, hanno fornito assistenza e trasportato il diportista all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Qui, dopo una serie di accertamenti, è stato intrapreso il trattamento necessario per la lesione. Sebbene la situazione fosse seria, le condizioni del diportista sono risultate stabili, senza alcun rischio per la vita.