L’ippodromo di Agnano riapre le sue porte dopo il terremoto del 31 luglio, e la notizia è accolta con entusiasmo dagli appassionati delle corse. Una rinascita che segna un passo importante per un’area da sempre legata a questo tipo di eventi. Le prime corse di trotto si svolgeranno giovedì 13 agosto alle 18:30, mentre il galoppo seguirà il 17, con inizio alle 19.
Grazie al rinnovo delle licenze e alle verifiche strutturali, gli sportivi possono tornare a godere delle emozioni delle corse, anche se saranno necessarie alcune limitazioni per aree del pubblico fino al termine di interventi in corso. “Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza di tutti”, spiega Pier Luigi D’Angelo, amministratore delegato della New Agnano Arena & Races. Il biglietto d’ingresso sarà fissato a 10 euro, creando un sistema più controllato per gli accessi.
Questa riapertura non è solo un evento, ma un segnale di ripresa e speranza per gli abitanti dell’area flegrea, storicamente importante per il suo ippodromo. La nuova gestione sta anche lavorando ad un accordo con il Comune di Napoli, che garantirà la gestione dell’impianto per i prossimi 35 anni.
La situazione, tuttavia, resta vigilata. Le prossime settimane saranno cruciali per confermare la stabilità dell’impianto e il benessere del pubblico. Intanto, nel quartiere, si respira un clima di attesa. Resteranno da chiarire eventuali aspetti legati alla sicurezza e alla gestione della struttura. I cittadini si chiedono se questa riapertura rappresenti davvero l’inizio di una nuova era per l’ippodromo di Agnano o se ci saranno ulteriori sorprese.
Nola, scoperte le officine del riciclaggio della banda dei «cavalli di ritorno»
In volo da Napoli a Edimburgo, condanna in Scozia per tentato stupro di Nicola Cristiano
Il delitto annunciato di Pasquale Tortora: la vendetta degli Avventurato, i killer in affitto