Seguici
Notizie live
Caricamento...

San Pietro a Patierno, tentato furto d’auto: 50enne arrestato dopo evasione dai domiciliari

Scorri per leggere ↓

Un intervento tempestivo della Polizia ha sventato un furto in pieno giorno a Napoli. I fatti sono avvenuti in via Giovanni Pascale, dove un uomo è stato colto sul fatto mentre tentava di forzare un’auto parcheggiata, armato di un bastone di ferro e una lama seghettata.

All’arrivo degli agenti, il malintenzionato si stava dando da fare per penetrare nel veicolo, ma la sua manovra non è sfuggita al controllo delle forze dell’ordine. “Ho sentito un trambusto e poi il caos”, racconta un residente della zona, visibilmente spaventato dalla scena.

Stando a quanto emerso dalla prima ricostruzione, durante la perquisizione, oltre al bastone, è stata trovata anche una coppia di forbici con le punte modificate, attrezzi adatti a compiere atti criminosi. L’indagine ha svelato che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava agli arresti domiciliari.

Per questo motivo, le autorità hanno proceduto con l’arresto del soggetto per evasione e tentato furto aggravato; l’auto è stata prontamente restituita al legittimo proprietario. Una vicenda che lascia tuttavia interrogativi su come il malfattore sia potuto uscire di casa e tentare un simile colpo, nel bel mezzo di un quartiere che, come tanti altri a Napoli, cerca di combattere la criminalità.

Nel frattempo, la questione della sicurezza resta di primaria importanza per i cittadini di Napoli, nei cui quartieri la paura di simili episodi continua a farsi sentire. Resta ora da chiarire come sia potuto accadere e quali ulteriori misure si intendano adottare per garantire tranquillità e sicurezza.