**Contrabbando a Torre Annunziata: Sequestrati oltre 200 kg di sigarette illegali**
Torre Annunziata – Una routine di pattugliamento della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di oltre 223 chilogrammi di sigarette illegali. L’operazione si è svolta nel comune di Torre Annunziata, durante una campagna di intensificazione dei controlli prevista per l’estate.
Gli agenti, i cosiddetti “Baschi Verdi”, mentre monitoravano i quartieri ritenuti più a rischio della città, hanno notato un uomo su una bicicletta elettrica. Il suo mezzo appariva sovraccarico, con diverse borse ingombranti che attiravano l’attenzione. All’istante, il soggetto ha cercato di fuggire, scatenando un inseguimento che si è concluso rapidamente con il suo arresto.
Durante il controllo, i finanzieri hanno scoperto all’interno delle borse oltre 8 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri, privi dell’apposito sigillo di Stato. Questo ha spinto le autorità ad approfondire la situazione, decidendo di perquisire anche l’abitazione del fermato.
All’interno dell’appartamento è stato rinvenuto un vero e proprio deposito clandestino. I militari hanno trovato centinaia di pacchetti di sigarette di marchi noti come Marlboro, Camel, e Winston. L’intera operazione ha portato al sequestro di un totale di 223 chilogrammi di merce.
L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato posto agli arresti domiciliari e identificato alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. Si ricorda che, in virtù del principio della presunzione di innocenza, l’indagato è considerato innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.
Nola, scoperte le officine del riciclaggio della banda dei «cavalli di ritorno»
In volo da Napoli a Edimburgo, condanna in Scozia per tentato stupro di Nicola Cristiano
Il delitto annunciato di Pasquale Tortora: la vendetta degli Avventurato, i killer in affitto