Home Cronaca Scoperto un laboratorio di hashish a Pozzuoli: arrestato…
Cronaca

Scoperto un laboratorio di hashish a Pozzuoli: arrestato un giovane, denunciato un minorenne a Monterusciello

Di La Redazione20 Agosto 2026 - 14:262 ore fa 2 min di lettura
Scoperto un laboratorio di hashish a Pozzuoli: arrestato un giovane, denunciato un minorenne a Monterusciello

**Pozzuoli, operazione antidroga dei Carabinieri: arresto e denunce**

A Pozzuoli, i Carabinieri hanno effettuato un’importante operazione antidroga, culminata con l’arresto di un giovane di 21 anni e quattro denunce per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. I militari della Compagnia di Pozzuoli hanno concentrato i loro controlli tra Pozzuoli e Monteruscello, intervenendo in vari punti strategici.

L’arresto ha riguardato Salvatore Pio Di Bonito, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cercava di disfarsi di 33 grammi di cocaina e una bustina contenente marijuana. Bloccato immediatamente, gli sono stati trovati anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Dopo le formalità necessarie, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

Nello stesso contesto, un 15enne e un 18enne sono stati denunciati dopo che gli agenti hanno rinvenuto 11 stecchette di hashish e 212 euro in contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Due ulteriori persone, di 37 e 34 anni, sono state segnalate per possesso di hashish e marijuana.

In un’altra operazione, i Carabinieri hanno anche sequestrato droga in una cantina di via Pirandello a Monterusciello, grazie all’intervento di un cane del Nucleo cinofili della Polizia Locale di Quarto. Qui sono stati trovati un panetto di hashish da 95 grammi, una bustina di cocaina e un bilancino di precisione.

Infine, nell’ambito dello stesso servizio, le forze dell’ordine hanno denunciato anche due individui per guida senza patente e un altro per guida in stato di ebbrezza, ulteriori segnali dell’attività intensa di controllo del territorio.