Seguici sui Social

Cronaca

Capodichino bloccato in hotel per passaporto rubato

Pubblicato

il

Capodichino bloccato in hotel per passaporto rubato

Un’operazione di polizia a Napoli ha portato all’arresto di un uomo di 25 anni, di origine siriana, che utilizzava documenti falsi e rubati. L’operazione è scattata a seguito di un controllo effettuato nella zona di Capodichino, dove l’uomo aveva tentato di effettuare il check-in in un hotel utilizzando un passaporto risultato provento di furto.

Il controllo che ha scatenato l’operazione

Il controllo è stato effettuato grazie a un “alert alloggiati” scattato durante le procedure di registrazione dell’hotel. Gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno individuato il sospettato.

I reati commessi

L’uomo è stato accusato di una serie di reati, tra cui ricettazione, utilizzo fraudolento di documenti validi per l’espatrio, sostituzione di persona e possesso di documenti contraffatti e false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale.

L’arresto e la misura cautelare

L’uomo è stato arrestato e, dopo solo tre giorni, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo aveva tentato di ostinare le autorità fornendo le generalità false presenti sul passaporto segnalato, aggravando la sua posizione con l’accusa di false attestazioni sull’identità personale.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni e ai successivi accertamenti, il 25enne avrebbe tentato di effettuare il check-in utilizzando un passaporto risultato provento di furto. La situazione si è aggravata quando i poliziotti hanno verificato che il documento riportava dati anagrafici e la fotografia di un’altra persona.

La conclusione

L’operazione di polizia a Napoli ha dimostrato l’importanza dei controlli e della vigilanza nel prevenire e contrastare i reati. L’uomo è stato arrestato e sarà processato per i reati commessi, e l’hotel ha potuto evitare di ospitare un individuo con documenti falsi e rubati.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]