Cardinale Battaglia visita l’ospedale Monaldi e incontra la madre del bimbo trapiantato

Cardinale Battaglia visita l’ospedale Monaldi e incontra la madre del bimbo trapiantato

Visita dell’Arcivescovo di Napoli all’Ospedale Monaldi per un Bambino Ricoverato

NAPOLI – L’arcivescovo di Napoli, il cardinale Domenico Battaglia, ha effettuato una visita presso l’ospedale Monaldi, situato nella zona collinare della città, per incontrare la madre di un bambino attualmente ricoverato. Il piccolo, infatti, è stato sottoposto a un trapianto di cuore, il quale ha presentato complicazioni.

Durante la visita, il cardinale Battaglia ha avuto un colloquio privato con Patrizia Mercolino, madre del bambino. Fonti della Curia hanno descritto l’incontro come un momento di ascolto e sostegno, volto a confortare la famiglia in questo difficile momento.

Al termine del colloquio, il cardinale si è trattenuto alcuni istanti all’esterno del reparto dove il bambino è in cura. Qui ha dedicato un momento alla preghiera, un gesto semplice ma carico di significato, in risposta a una vicenda che ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica nelle ultime settimane.

Questo incontro avviene in un periodo di grande tensione emotiva per la famiglia, e la presenza del cardinale viene considerata un atto di solidarietà da parte della Chiesa nei confronti di chi sta affrontando una grave difficoltà.

Le indagini mediche sullo stato di salute del bambino sono in corso, e le autorità sanitarie continuano a monitorare la situazione per garantire il miglior supporto possibile. La vicenda rimane sotto osservazione, mentre la comunità si unisce in preghiera per la pronta guarigione del piccolo.

Ultimi Articoli

Comitato Tassisti di Base Napoli denuncia smog record e traffico fuori controllo

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 17:06 17:06

Allerta smog a Napoli: tassisti in stato d’ansia dopo le dichiarazioni del sindaco Napoli – La preoccupazione tra i lavoratori del trasporto pubblico non di linea sta crescendo dopo le recenti affermazioni del sindaco Gaetano Manfredi riguardo ai livelli di polveri sottili nel quartiere di Piazza Garibaldi. Secondo il Comitato Tassisti di Base, le dichiarazioni…

Continua a leggere

Nuovo finanziamento per la sicurezza nella Terra dei Fuochi Roma – Il Ministero dell’Interno ha stanziato un pacchetto di 2 milioni di euro per potenziare la sicurezza nella “Terra dei Fuochi”, un'area del Paese caratterizzata da gravi problematiche ambientali e di ordine pubblico. I fondi, provenienti dal Fondo Unico Giustizia, hanno l’obiettivo di rafforzare il…

Continua a leggere

Napoli – Aggiornamenti sulla situazione clinica di un bambino in attesa di trapianto di cuore Napoli – Il piccolo paziente, operato lo scorso dicembre, rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli dell'ospedale Monaldi. Questo annuncio giunge al termine di…

Continua a leggere
Orta di Atella: due arresti e sequestro di oltre 2,7 chili di droga nel blitz antidroga

Orta di Atella: due arresti e sequestro di oltre 2,7 chili di droga nel blitz antidroga