Due individui sono stati arrestati a Marcianise in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e crack, per un valore commerciale stimato di circa 300.000 euro. Le operazioni, condotte dai Carabinieri della locale Stazione, hanno portato anche al sequestro di materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati sono stati successivamente trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
In un’altra operazione a Marcianise, sempre i Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo deve scontare una pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Anche per lui è stata disposta la traduzione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
A Carinaro, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno denunciato un 46enne per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre caricava in auto scatoloni di merce sottratti a un’azienda della zona industriale. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, secondo quanto riportato dai Carabinieri.
Inoltre, nel centro di Marcianise, con l’ausilio del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, è stata denunciata una attività commerciale per impiego di due lavoratori irregolari e per omissioni riguardo agli obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria. Sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 euro.
Durante una serie di controlli, i Carabinieri hanno ispezionato 115 persone e 80 veicoli, comminando 15 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 5.000 euro. Due autovetture sono state sottoposte a sequestro o fermo amministrativo, e sono state ritirate tre patenti di guida e le relative carte di circolazione. Le Autorità giudiziaria e amministrativa competenti sono state informate sui risultati delle operazioni.
Le indagini proseguono e potrebbero portare ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
Napoli – Aggiornamenti sulla situazione clinica di un bambino in attesa di trapianto di cuore Napoli – Il piccolo paziente, operato lo scorso dicembre, rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli dell'ospedale Monaldi. Questo annuncio giunge al termine di…
Confisca di oltre un milione di euro a Michele Maravita, imprenditore legato al clan Belforte di Marcianise Caserta – Una significativa operazione di confisca ha colpito il patrimonio di Michele Maravita, imprenditore 39enne e genero del boss Antonio Della Ventura, attualmente detenuto al regime del 41 bis. Il provvedimento, che ammonta a oltre un milione…
Umberto Onda, esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata, ha ricevuto una nuova condanna dal Tribunale di Cuneo. Questo provvedimento si aggiunge alla pena dell'ergastolo già in esecuzione. L'uomo è stato condannato a undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio verificatosi nel 2022 durante la…