Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti
NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione “La vita in diretta” su Rai 1.
«Lo hanno messo al primo posto nella lista dei trapiantandi italiani», ha dichiarato, rivelando di essere stata informata direttamente dal ministero della Salute. Questo aggiornamento rappresenta una tappa fondamentale nella lotta contro il tempo per garantire il massimo supporto al piccolo, le cui condizioni di salute, pur essendo delicate, sono ritenute compatibili con un nuovo intervento chirurgico.
Patrizia ha inoltre lanciato un’appello affinché vengano intraprese ulteriori azioni, auspicando che il figlio possa ricevere un trattamento di priorità anche a livello internazionale. «Spero che arrivi in modo immediato un cuore compatibile», ha affermato, segnalando che i medici considerano le condizioni cliniche del bambino favorevoli per un nuovo trapianto non appena disponibile un organo idoneo.
Al momento, i sanitari dell’ospedale stanno monitorando attentamente la situazione, rimanendo in attesa di sviluppi che possano garantire la riuscita dell’intervento. Le autorità competenti continuano a seguire il caso e a lavorare in sinergia per facilitare il processo di trapianto.
Torre Annunziata: Sequestrata Azienda per Scarico Illecito nel Fiume Sarno Torre Annunziata - Un'azienda della zona è stata sottoposta a sequestro per aver scaricato acque contaminate, contenenti oli e sostanze inquinanti, direttamente nel fiume Sarno senza alcun trattamento. L'operazione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è stata effettuata dagli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli,…
Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…
Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…