Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario

Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo un’aggressione nei confronti del personale ferroviario e delle forze dell’ordine.

La dinamica dell’aggressione

I fatti si sono verificati all’interno del complesso ferroviario di Piazza Garibaldi. L’allerta è scattata quando i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Stazioni Sicure”, hanno notato un individuo in evidente stato di alterazione psicofisica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha reagito aggressivamente al tentativo del personale di polizia amministrativa dell’Ente Autonomo Volturno (EAV) di avvicinarsi per le procedure di identificazione. Nel tentativo di eludere i controlli e scappare, si è lanciato fisicamente contro gli addetti e i militari presenti.

L’arresto e i precedenti

L’intervento immediato degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha riportato la situazione sotto controllo. Nonostante la forte resistenza opposta, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato. Successivi accertamenti hanno rivelato che, oltre a non possedere documenti validi per la permanenza in Italia, l’individuo aveva diverse segnalazioni per reati analoghi, indicando una condotta recidiva.

Scatta l’espulsione

Dopo l’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha preso una decisione severa. Considerando la posizione di irregolarità, la pericolosità sociale e la reiterazione dei reati, è stato disposto l’accompagnamento immediato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) in Puglia. Qui verranno avviate le procedure amministrative per la sua espulsione dal territorio nazionale.

Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sull’accaduto e la Polizia di Stato ha intensificato le operazioni di controllo nella stazione, in risposta agli eventi di ieri sera.

Ultimi Articoli

Sequestrata azienda a Torre Annunziata per scarichi tossici nel fiume Sarno

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:36 18:36

Torre Annunziata: Sequestrata Azienda per Scarico Illecito nel Fiume Sarno Torre Annunziata - Un'azienda della zona è stata sottoposta a sequestro per aver scaricato acque contaminate, contenenti oli e sostanze inquinanti, direttamente nel fiume Sarno senza alcun trattamento. L'operazione, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è stata effettuata dagli agenti della Polizia Metropolitana di Napoli,…

Continua a leggere

Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…

Continua a leggere

Blitz notturno a Soccavo: arrestati due pusher con 90 grammi di droga per lo spaccio

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:35 18:35

Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…

Continua a leggere
Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli