Scoperto Coltello da Cucina in Zaino di Studente: Intervento della Polizia a Napoli
NAPOLI – Durante l’orario scolastico, un coltello da cucina è stato rinvenuto in uno zaino di un ragazzo di 17 anni all’interno di un istituto del centro storico di Napoli. Il fatto ha richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine.
La segnalazione è giunta alla Sala Operativa, che ha allertato gli agenti del Commissariato Dante. I poliziotti sono accorsi rapidamente nella scuola dopo essere stati informati della presenza di un alunno in possesso di un’arma. Al loro arrivo, una docente ha riferito di aver trovato un coltello da cucina di circa 32 centimetri durante un controllo nei locali scolastici.
Gli agenti hanno proceduto a identificare il minorenne e a sequestrare l’oggetto per poi denunciarlo alla Procura per i minorenni competente. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né episodi di aggressione legati all’accaduto. Tuttavia, l’episodio ha sollevato nuovamente preoccupazioni circa la sicurezza nelle scuole e la possibilità che oggetti pericolosi possano circolare tra i giovanissimi.
Gli sviluppi delle indagini sono ora affidati agli agenti, che sta continuando a monitorare la situazione e a valutare le misure preventive da adottare per garantire la sicurezza all’interno degli istituti scolastici.
Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…
I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…
Pomigliano – Licenziamenti in vista per 94 lavoratori di Trasnova, società di logistica legata a Stellantis Pomigliano, 21 ottobre 2023 – La rassicurazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di una settimana fa ha avuto vita breve. Mentre i vertici di Stellantis avevano recentemente rassicurato il Governo sull’assenza di licenziamenti…