Caivano: Padre Maurizio Patriciello Sostiene i 32 Dipendenti a Rischio Licenziamento della Harmont&Blaine
Napoli – Padre Maurizio Patriciello, parroco della parrocchia del Parco Verde a Caivano, ha fatto sentire la sua voce a sostegno dei 32 dipendenti dello stabilimento Harmont&Blaine, attualmente a rischio licenziamento. In un post sui social pubblicato oggi, il sacerdote ha lanciato un appello urgente affinché sindacati, Regione Campania e governo trovino una soluzione per affrontare la crisi che ha colpito il polo produttivo campano.
“È impensabile licenziare 32 dipendenti”, ha dichiarato Patriciello nel suo messaggio. “Sono accanto a coloro che in questi giorni stanno tremando per il loro futuro. Chiedo che sindacati, Regione e governo collaborino per trovare una soluzione adeguata”. Il parroco ha anche sottolineato l’importanza del lavoro, richiamando il principio costituzionale secondo cui “la nostra Repubblica è fondata sul lavoro”, evidenziando come queste persone desiderino solo continuare a lavorare per mantenere le loro famiglie.
La vertenza che coinvolge Harmont&Blaine, un marchio di pelletteria di lusso con sede nel Napoletano, è emersa nelle scorse settimane a causa di difficoltà economiche e necessità di riorganizzazione aziendale. I 32 operai, per lo più residenti nel territorio di Caivano, hanno avviato una serie di proteste per esprimere la loro preoccupazione riguardo alla minaccia di perdere il posto di lavoro. La situazione nel quartiere Parco Verde, già segnato da problemi di criminalità e alta disoccupazione, si complica ulteriormente con questo nuovo dramma sociale.
Le indagini sui motivi alla base della crisi aziendale di Harmont&Blaine sono in corso. Fonti vicine alla direzione dell’azienda riferiscono che una ristrutturazione è in fase di valutazione, ma la direzione rimane in silenzio riguardo ai dettagli specifici. Le aspettative restano alte per una mediazione efficace che possa preservare i posti di lavoro, mentre le famiglie coinvolte attendono notizie nella speranza di un esito positivo.
Verdetto in attesa sull'esito degli esami per il bambino di due anni con cuore trapiantato danneggiato Il destino del bambino di due anni, sottoposto a un trapianto di cuore che ha rivelato danni, sarà definito nelle prossime ore dall'Heart Team che ha eseguito gli esami strumentali ieri. La decisione medica sarà cruciale per determinare se…
Maddaloni, operazione antidroga: arrestato un 34enne grazie al fiuto del cane Thelma MADDALONI – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato un uomo di 34 anni, sorpreso con una quantità significativa di hashish. L’operazione è avvenuta grazie all'intervento del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, in particolare del cane Thelma, il cui…
Casperia: Truffa Bancaria Smascherata, Cinque Persone Denunciate CASPERIA – Un pensionato di 64 anni è stato vittima di una truffa che ha prosciugato il suo conto corrente in poche ore, grazie a un sofisticato raggiro perpetrato da falsi operatori bancari. I Carabinieri della Stazione di Casperia hanno denunciato cinque individui, quattro uomini e una donna,…