Sparatoria a Chiaia: arrestati due minorenni per il ferimento del titolare di un locale

Sparatoria a Chiaia: arrestati due minorenni per il ferimento del titolare di un locale

Violenza a Vicoletto Belledonne: Arrestati due giovani per tentato omicidio

Napoli – Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani napoletani di 21 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico, a Vicoletto Belledonne, nel centro di Chiaia.

Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero esploso un colpo di pistola contro il proprietario di un locale commerciale, intervenuto per placare una lite tra gruppi di giovani. L’episodio si è verificato in una zona nota per la sua vivacità notturna, ma che ha recentemente vissuto momenti di crescente violenza.

L’intervento della Polizia

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme a quelli del Commissariato San Ferdinando, sono giunti rapidamente sul luogo dopo aver ricevuto segnalazioni di spari nei pressi di un esercizio commerciale. All’arrivo, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dei fatti: uno dei due giovani avrebbe prima puntato l’arma contro il titolare del locale, il quale aveva cercato di sedare la discussione.

Subito dopo l’esplosione del colpo, i due aggressori sono fuggiti in sella a uno scooter, dirigendosi verso via Cavallerizza.

L’identificazione e l’arresto

Grazie a un’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni presenti, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili. I giovani sono stati rintracciati e arrestati in un appartamento nella zona del Pallonetto a Santa Lucia.

Una zona a rischio: il precedente di Bruno Petrone

Vicoletto Belledonne si trova nuovamente al centro dell’attenzione dopo il recente accoltellamento del giovane calciatore Bruno Petrone, avvenuto un mese fa nella stessa area. L’episodio ha accentuato le preoccupazioni riguardo la sicurezza del quartiere di Chiaia, noto per la sua movida, frequentato sia da giovani che da turisti.

Le autorità locali hanno dichiarato l’intenzione di intensificare i controlli per contrastare il crescente fenomeno di violenza che caratterizza questa zona del centro storico.

Attualmente, le indagini sono in corso da parte della Polizia, che sta esplorando eventuali ulteriori collegamenti tra i due arrestati e la spirale di violenza in atto.

Ultimi Articoli

Maltempo in Campania: scatta l’allerta gialla per temporali e venti forti

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 16:36 16:36

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per venti forti e temporali, qualificata di livello giallo, per i settori meridionali del territorio regionale. Il provvedimento è stato attivato in seguito alle valutazioni effettuate dal Centro Funzionale. L’allerta entrerà in vigore oggi, lunedì 16 febbraio, alle ore 18 e proseguirà fino alle ore…

Continua a leggere

Verdetto in attesa sull'esito degli esami per il bambino di due anni con cuore trapiantato danneggiato Il destino del bambino di due anni, sottoposto a un trapianto di cuore che ha rivelato danni, sarà definito nelle prossime ore dall'Heart Team che ha eseguito gli esami strumentali ieri. La decisione medica sarà cruciale per determinare se…

Continua a leggere

Maddaloni, arrestato pusher grazie al fiuto di Thelma: sequestrati hashish e contanti

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 16:34 16:34

Maddaloni, operazione antidroga: arrestato un 34enne grazie al fiuto del cane Thelma MADDALONI – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato un uomo di 34 anni, sorpreso con una quantità significativa di hashish. L’operazione è avvenuta grazie all'intervento del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, in particolare del cane Thelma, il cui…

Continua a leggere
Don Patriciello chiede soluzioni per i 32 lavoratori licenziati da Harmont&Blaine

Don Patriciello chiede soluzioni per i 32 lavoratori licenziati da Harmont&Blaine