Violenza a Vicoletto Belledonne: due arresti per tentato omicidio a Napoli
Napoli – Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani napoletani di 21 e 22 anni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco in luogo pubblico. L’episodio si è verificato in Vicoletto Belledonne, nel cuore di Chiaia, dove i due avrebbero esploso un colpo di pistola contro il proprietario di un locale commerciale.
Secondo le prime ricostruzioni, il titolare del locale stava cercando di placare una lite scoppiata tra alcuni giovani, quando è stato minacciato da uno dei due aggressori armati. A seguito di tensioni esacerbate, uno di loro ha fatto fuoco in direzione del ristoratore, generando preoccupazione tra i presenti.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, in particolare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme al Commissariato di San Ferdinando, è stato fondamentale. Gli agenti sono giunti sul posto dopo la segnalazione di spari e hanno ricostruito la dinamica dei fatti. I due giovani sono poi fuggiti a bordo di uno scooter, dirigendosi verso via Cavallerizza.
Dopo un’attenta analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e grazie alle testimonianze di alcuni testimoni sul luogo dell’incidente, gli investigatori sono riusciti a identificare i responsabili. I due sono stati rintracciati e arrestati in un appartamento nella zona di Pallonetto a Santa Lucia.
Questo episodio riporta l’attenzione su Vicoletto Belledonne, già al centro di un grave fatto di cronaca: l’accoltellamento del giovane calciatore Bruno Petrone, avvenuto solo un mese fa nella stessa area. Gli allarmi sulla sicurezza di Chiaia, quartiere noto per la sua vivace vita notturna frequentata da giovani e turisti, si sono nuovamente accentuati.
Le autorità competenti, in risposta a questa escalation di violenza, hanno annunciato un potenziamento dei controlli e delle misure di sicurezza nel quartiere, nel tentativo di prevenire ulteriori episodi violenti.
Le indagini sono ancora in corso per raccogliere ulteriori informazioni e chiarire tutti gli aspetti dell’accaduto.
Maddaloni, operazione antidroga: arrestato un 34enne grazie al fiuto del cane Thelma MADDALONI – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato un uomo di 34 anni, sorpreso con una quantità significativa di hashish. L’operazione è avvenuta grazie all'intervento del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, in particolare del cane Thelma, il cui…
Pozzuoli – Svolta nell’omicidio di Carmine Campana: quattro arresti Pozzuoli, 15 maggio 2010 – Dopo oltre quindici anni dall'omicidio di Carmine Campana, ucciso a Giugliano in Campania, si registra una significativa evoluzione nelle indagini. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, tutte ritenute…
Napoli: Blitz su Presunto Giro di Truffe agli Anziani a Forcella Napoli – Sabato pomeriggio, un’imponente operazione delle forze dell’ordine ha portato all’irruzione in un appartamento di vico Zuroli, nel centro storico di Napoli, dando inizio a un’inchiesta su un presunto giro di truffe ai danni di anziani. Allo stato attuale, cinque uomini sono stati…