Cronaca
Caserta, allarme figlia da Milano salva mamma da marito violento
#Violenzadigenere: una figlia salva la madre da un marito violento a #Caserta, grazie a un tempestivo intervento dei carabinieri.
Una storia di violenza domestica che poteva avere un epilogo tragico, ma che grazie all’intervento tempestivo di una figlia e dei carabinieri, si è conclusa con l’arresto del marito violento. La scena si è svolta a Caserta, dove una donna è stata salvata dalle grinfie del marito, un 56enne guardia giurata, che aveva minacciato di ucciderla. La figlia, che si trovava a Milano, ha sentito la voce del padre al telefono e ha compreso che la madre era in pericolo di vita, così ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati tempestivamente sulla scena e hanno arrestato l’uomo.
La vicenda è emblematica della violenza di genere che ancora oggi è presente nella nostra società e che troppo spesso si conclude con esiti tragici. La donna e le sue due figlie hanno raccontato ai carabinieri di anni di violenze verbali, minacce e umiliazioni subite, che si erano aggravate negli ultimi giorni. L’uomo è stato arrestato e accusato di maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di armi da fuoco.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di denunciare le violenze domestiche e di chiedere aiuto quando si è in pericolo. La prontezza e il coraggio della figlia hanno fatto la differenza in questo caso, e ci ricordano che non siamo soli e che ci sono persone e istituzioni che possono aiutare. La lotta contro la violenza di genere è un impegno che riguarda tutta la società, e dobbiamo continuare a lavorare per prevenirla e contrastarla.
