Seguici sui Social

Cronaca

Treni sulla Cumana, da domani si va fino a Gerolomini

Pubblicato

il

Treni sulla Cumana, da domani si va fino a Gerolomini

Da domani, la Cumana riprende il servizio, ampliando le sue tratte. Il servizio ferroviario sarà prolungato fino alla stazione di Gerolomini, ripristinando un collegamento atteso da pendolari e residenti dei Campi Flegrei. Attualmente la linea era attiva soltanto sulla tratta Torregaveta–Arco Felice, ma con la nuova estensione tornerà a coprire una parte importante del tracciato verso Napoli.

I treni partiranno ogni 45 minuti, dalle 5:38 alle 22:00 circa, con un tempo di percorrenza complessivo di 17 minuti. Inoltre, saranno rimodulati i servizi sostitutivi, con il ritorno delle due circolari: Bagnoli–Gerolomini–Pozzuoli–Gerolomini–Bagnoli e Arco Felice–Pozzuoli–Arco Felice, per assicurare continuità ai collegamenti con la città flegrea.

Nella fascia mattutina verrà introdotto un collegamento bus diretto tra Torregaveta e Piazzale Tecchio, con fermate nei pressi delle stazioni di Fusaro, Lucrino, Arco Felice e Agnano. Questo nuovo servizio è stato introdotto anche in seguito alle proposte dei sindaci di Monte di Procida e Bacoli. L’obiettivo è garantire un servizio più efficiente e integrato, in attesa del completamento dei lavori della nuova stazione di Gerolomini.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]