Home Cronaca Omicidio di un giornalista, disposta perizia sui cellulari…
Cronaca

Omicidio di un giornalista, disposta perizia sui cellulari di vittima e sospettato

Di La Redazione28 Luglio 2026 - 17:322 ore fa 2 min di lettura
Omicidio di un giornalista, disposta perizia sui cellulari di vittima e sospettato

Un omicidio che scuote Salerno e Napoli: la morte di Luigi ‘Luca’ Esposito, giornalista sportivo, segna una svolta drammatica per la comunità locale. Nella città portuale, l’eco della tragedia continua a risuonare, con l’arresto di Ridha Rahmouni, un giovane tunisino di 26 anni, accusato di aver tolto la vita all’uomo, conosciuto e ben voluto.

Proseguono le indagini per capire le ragioni dietro questo atto violento, mentre oggi la Procura di Salerno ha dato il via all’analisi dei telefoni di entrambi gli interessati, per estrapolare informazioni determinanti. “Abbiamo già conferito un incarico tecnico per acquisire dati investigativi di interesse,” ha dichiarato l’avvocato Annalisa Califano, legale delle sorelle di Esposito, Ida e Francesca. La perizia, attesa nei prossimi 120 giorni, rappresenta un passo cruciale per fare luce sul caso.

Il contenuto dei dispositivi sequestrati, in particolare quello di Rahmouni, sarà attentamente esaminato con l’ausilio di un interprete di lingua araba, per comprendere appieno le comunicazioni del sospettato. La Procura si muove con cautela: l’obiettivo è raccogliere prove solide e scandagliare il movente dell’omicidio, che, secondo quanto emerso, è avvolto da mistero.

Intanto, la salma di Luigi Esposito rimane ancora sotto sequestro; i familiari attendono con ansia il momento in cui il corpo potrà essere restituito per i funerali. La città si interroga: quali altre verità emergeranno da questo tragico evento? La sensazione tra i residenti è che ci siano ancora molti tasselli da mettere a posto in questa inquietante vicenda.