Il Grande Fratello 2026 è stato ufficialmente confermato. La nuova edizione Vip del programma, che andrà in onda su Canale 5, sarà condotta da Ilary Blasi e si svolgerà per un periodo di circa sei settimane. La partenza è prevista tra la fine di marzo e l’inizio della primavera.
Con l’inizio dei casting, è tornato di grande attualità il toto-nomi sui possibili concorrenti. Tra i vari profili emersi, figura anche quello di Rita De Crescenzo, tiktoker napoletana molto popolare, spesso oggetto di discussioni nei social media. La sua notorietà è aumentata recentemente grazie ad apparizioni televisive, come quella nel programma “Belve” su Rai 2, che ne hanno accresciuto la visibilità.
Tuttavia, Amedeo Venza, noto esperto di gossip, ha messo in dubbio questa anticipazione. In un aggiornamento condiviso sui social, Venza ha dichiarato che De Crescenzo non sarebbe stata contattata dalla produzione del programma. Secondo le sue informazioni, la tiktoker si sarebbe proposta autonomamente, senza che ci fosse una reale ricerca da parte degli autori del Grande Fratello.
In base alle stesse indiscrezioni, la risposta degli autori sarebbe stata negativa, chiudendo così la possibilità di un ingresso di De Crescenzo nella Casa. Attualmente, non ci sono conferme ufficiali da parte di Mediaset o della produzione, e la questione rimane confinata nel campo delle indiscrezioni. Si attende quindi un annuncio ufficiale riguardante il cast definitivo e ulteriori sviluppi sulle dinamiche del programma.