Cronaca
Napoli, arrestato tunisino che minaccia polizia con coltello
notiziedellanotte #napoli #ordinepubblico La città non dorme e la notte porta con sé storie di violenza e tensione.
A Napoli, un cittadino tunisino di 38 anni, irregolare e con “un curriculum criminale alle spalle”, è stato arrestato dopo una mattinata di tensione nel cuore della città. L’uomo, identificato come principale responsabile di un episodio di violenza contro le forze dell’ordine, è stato fermato per “lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e danneggiamento aggravato di beni pubblici”.
L’intervento è scattato durante un’operazione di routine per il controllo del territorio affidata agli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Vasto-Arenaccia. Gli poliziotti hanno notato la presenza sospetta dell’uomo all’interno di un edificio di proprietà demaniale in via Seripando, zona nota per episodi di microcriminalità e occupazioni abusive. “Fin dal primo approccio, il 38enne ha manifestato un atteggiamento ostile e insofferente al controllo”. Senza alcun preavviso, ha estratto un coltello da cucina nascosto addosso e si è scagliato contro gli agenti, tentando di colpire uno di loro.
La colluttazione che ne è seguita è stata breve ma intensa: l’uomo ha provocato danni all’uniforme di un poliziotto, lacerandola durante la lotta, mentre gli agenti hanno reagito con prontezza per disarmarlo e immobilizzarlo. “Fortunatamente, le lesioni riportate dall’agente sono risultate lievi, limitandosi a escoriazioni superficiali, e non hanno richiesto cure ospedaliere prolungate”. Una volta neutralizzata la minaccia, il tunisino è stato tratto in arresto sul posto dal personale operante. Accompagnato in questura, l’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima previsto per le prossime ore. La città continua a vivere e a lottare per la sicurezza e l’ordine pubblico.
