Cronaca
Incendio a Vico Equense: due stabilimenti balneari distrutti
#Incendio a Vico Equense, notte di fuoco sulla costa #VicoEquense #Incendio
La notte è calata su Vico Equense come un incubo, con una colonna di fiamme e fumo che ha illuminato la costa, gettando nel panico il lungomare normalmente tranquillo. Poco prima delle 23, un violento incendio è divampato nella zona della Marina, coinvolgendo due stabilimenti balneari, il “Baia Santa Margherita” e il “Da Vittorio”.
Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, con le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme, alimentate dalla presenza di legname, tende e materiali infiammabili. Il rogo ha rischiato di propagarsi a un’area più vasta, ma grazie al pronto intervento dei pompieri, è stato circoscritto e spento dopo un’operazione lunga e impegnativa.
Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i clienti o il personale, poiché entrambi i locali erano già chiusi al pubblico. I Carabinieri della Stazione di Vico Equense sono intervenuti per avviare le indagini e stabilire l’origine delle fiamme, con ipotesi che vanno dall’incendio di origine dolosa a quello accidentale.
L’area dei due lidi è stata sequestrata per permettere i rilievi dei periti e degli investigatori, che cercheranno di dare un volto e un nome a quella che, fino a prova contraria, viene trattata come una vera e propria tragedia sfiorata. Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sono ora in corso per fare luce su quanto accaduto. La comunità di Vico Equense trattiene il respiro, in attesa di conoscere la verità su un evento che ha scosso la tranquillità della città.
