Cronaca
Nola, dramma al Rione Gescal: 15 famiglie in fuga
Incendio a Nola, paura nel Rione Gescal: un palazzo evacuato e quattro feriti
Incendio a Nola, il Rione Gescal in fiamme: “Un vero e proprio incubo”
La città di Nola si è svegliata questa mattina con un incubo: un violento incendio ha devastato un appartamento al piano terra di un condominio in via Pepe, nel Rione Gescal. “Paura tra i residenti” è stato il sentimento comune tra gli abitanti del palazzo, che hanno assistito inorriditi alla scena delle fiamme che si propagavano rapidamente.
Il rogo, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha richiesto un intervento di emergenza immediato da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e prevenire ulteriori danni. “L’intero edificio, composto da quindici unità abitative, è stato evacuato a scopo precauzionale”, una misura necessaria per garantire la sicurezza dei residenti.
Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118, che ha prestato soccorso a quattro residenti, tre dei quali sono stati medicati sul posto, mentre una quarta persona è stata trasportata all’ospedale di Nola per accertamenti. “Nessuno dei coinvolti versa in gravi condizioni o è in pericolo di vita”, un vero e proprio miracolo considerata la violenza dell’incendio.
I danni sono stati ingenti: l’appartamento dal quale si sarebbe originato l’incendio è andato completamente distrutto. “Sono state avviate le indagini per chiarire l’esatta origine del rogo”, al momento sconosciuta. I Carabinieri della sezione radiomobile di Nola e i colleghi della stazione di San Gennaro Vesuviano sono intervenuti per gestire la situazione e raccogliere informazioni.
La comunità del Rione Gescal è ancora sotto shock, ma si respira un senso di solidarietà e vicinanza tra i residenti, che hanno vissuto un’esperienza traumatica. “Un vero e proprio incubo” è stato il commento di uno dei residenti, che ha assistito alla scena delle fiamme. La città di Nola si stringe intorno alle famiglie colpite, offrendo sostegno e aiuto in questo momento difficile.
