Cronaca
Indagine di Europa Verde sugli abusi nei chalet a Mergellina
Europa Verde ha documentato diversi casi di abusi commessi da alcuni chalet nella zona di Mergellina. I cittadini hanno segnalato la presenza di fioriere e tavolini collocati illegalmente, lavoratori impiegati in nero e installazioni elettriche non sicure.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha presentato ulteriori denunce dopo un sopralluogo a seguito della deposizione di fiori in memoria di Francesco Pio Maimone, assassinato vicino allo chalet Agostino. Borrelli ha evidenziato un’aumentata illegalità in Mergellina insieme ai consiglieri municipali Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.
Le segnalazioni riguardano l’occupazione non autorizzata di spazi pubblici, saldature abusive sugli elementi di arredo urbano, lavoro in nero e installazioni elettriche non conformi alle normative di sicurezza. Inoltre, è stato sollevato il problema dei veicoli parcheggiati in doppia fila e degli scooter lasciati sui marciapiedi.
Europa Verde chiede controlli rigorosi sulle autorizzazioni degli chalet, la regolarizzazione dei lavoratori, l’utilizzo legittimo dello spazio pubblico e la conformità fiscale delle attività commerciali a Mergellina. L’obiettivo è combattere l’illegalità e restituire la zona ai cittadini di Napoli nel rispetto delle norme.
Fonte
