Cronaca
Salvaguardia eco sistemi marini tra Sorrento e Torre del Greco nel Golfo di Napoli
Il Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha sottolineato che il mare del Golfo di Napoli unisce i comuni della provincia sud, tra cui Torre del Greco. Questa affermazione è stata fatta durante un convegno organizzato dalla scuola Don Bosco – D’Assisi a Torre del Greco sul tema degli squali e della salvaguardia degli ecosistemi marini.
Di Prisco ha elogiato il Centro Subacqueo TDG per la collaborazione con Sorrento nel migliorare la qualità del mare. Ha sottolineato l’importanza di proteggere il mare, definendolo una risorsa vitale per la vita sociale, culturale ed economica. Ha spiegato che tutti gli aspetti della vita sono influenzati dal mare e che la sua protezione deve essere una priorità costante.
Durante il convegno, la giornalista e fotografa Eleonora De Sabata ha presentato il progetto ‘Life european sharks’, finalizzato a preservare la vita degli squali e delle razze nel Mar Mediterraneo. Alla fine della giornata, il Presidente Di Prisco e gli altri partecipanti hanno visitato la nuova sede del Centro Subacqueo presso il porto di Torre del Greco, che sarà inaugurata il giorno successivo.
Di Prisco ha augurato al Centro Subacqueo di continuare il proprio lavoro con la stessa passione e determinazione per molti anni a venire.
Fonte
