Seguici sui Social

Cronaca

70mila euro di multa per abuso occupazione

Pubblicato

il

70mila euro di multa per abuso occupazione

Il dehor con i tavolini e le sedie alle spalle dell’Università Federico II di Napoli è stato sanzionato dalla Polizia Locale. Oltre alla multa, il titolare dovrà versare i canoni arretrati per l’occupazione del suolo. L’operazione di controllo è stata condotta dagli agenti della Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Municipale.

Durante i controlli sono state rilevate gravi irregolarità. I gestori di due attività avevano installato strutture illegali di 40 metri quadrati ciascuna nello spazio antistante i loro locali. Queste strutture aumentavano la capacità ricettiva dell’attività e non avevano i necessari permessi autorizzativi.

Le strutture sono state sequestrate penalmente e i proprietari deferiti all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, il titolare dell’attività in via Tari è stato sanzionato per l’occupazione abusiva di ulteriori 50 metri quadrati di area con tavoli e sedie, senza autorizzazione. Si procederà al recupero del canone unico patrimoniale per un totale di 70mila euro.

Il blitz della Polizia Locale di Napoli a Corso Umberto I ha portato al sequestro delle strutture illegali e alle sanzioni per gli abusi commessi dai gestori. La Polizia Municipale continuerà a vigilare sul rispetto delle norme relative all’occupazione del suolo pubblico per garantire il corretto svolgimento delle attività commerciali.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]