Seguici sui Social

Cronaca

Domani a Napoli previsti temporali: allerta gialla e chiusura parchi

Pubblicato

il

Domani a Napoli previsti temporali: allerta gialla e chiusura parchi

A causa dell’allerta meteo per fenomeni avversi prevista a partire dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, fino alle 12:00 di giovedì 28 marzo, verranno chiusi i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli. L’accesso alle spiagge pubbliche sarà interdetto, come comunicato dal Comune di Napoli.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali sul territorio. Le precipitazioni potrebbero essere intense, causando rischi idrogeologici come allagamenti e innalzamento dei corsi d’acqua.

Sono previsti anche scorrimenti d’acqua nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale e possibili cadute di massi e frane.

Si richiama l’importanza di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di mettere in atto le misure necessarie per prevenire e gestire al meglio gli effetti dei fenomeni atmosferici, in conformità ai piani comunali di protezione civile. È fondamentale rimanere in ascolto delle comunicazioni della Sala Operativa Regionale per eventuali aggiornamenti e istruzioni.

Fonte

Cronaca

Operazione contro frodi e sicurezza a Comicon Napoli 2024: stand multati da carabinieri e ispettori del lavoro.

Pubblicato

il

Operazione contro frodi e sicurezza a Comicon Napoli 2024: stand multati da carabinieri e ispettori del lavoro.

Il Comicon Napoli 2024 ha visto l’intervento di oltre 100 carabinieri e ispettori del lavoro in una serie di controlli alla Mostra d’Oltremare, che aprirà domani le sue porte agli appassionati. Gli stand sono stati soggetti a multe per alcune irregolarità riscontrate durante l’ispezione.

Multe agli stand durante i controlli

Durante i controlli, sono emerse alcune irregolarità che hanno portato alla comminazione di multe agli stand presenti alla Mostra d’Oltremare. Gli ispettori hanno lavorato a stretto contatto con le autorità per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Sicurezza e regolarità alla Mostra d’Oltremare

Nonostante le multe comminate, domani la Mostra d’Oltremare aprirà regolarmente al pubblico per il Comicon Napoli 2024. Gli organizzatori stanno lavorando per garantire un evento sicuro e in regola con le disposizioni vigenti, per permettere a tutti gli appassionati di fumetti e cultura pop di godersi la manifestazione.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Sequestrati 300 kg di cibo non tracciato a Napoli e Vasto

Pubblicato

il

Sequestrati 300 kg di cibo non tracciato a Napoli e Vasto

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha portato a un blitz nel centro di Napoli, con controlli serrati alla viabilità e nelle attività commerciali. Durante l’operazione sono state elevate sanzioni per un totale di 1.500 euro.

Controlli nel centro di Napoli

Le forze dell’ordine hanno agito in maniera coordinata per garantire il rispetto delle normative vigenti, con particolare attenzione alla viabilità e alle attività commerciali presenti nel centro della città.

Sanzioni elevate

Durante i controlli sono state riscontrate varie irregolarità, che hanno portato all’elevazione di sanzioni per un totale di 1.500 euro. I controlli sono stati serrati e mirati, al fine di garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

L’operazione ha dimostrato l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle normative e nella lotta contro l’illegalità nel centro di Napoli. Un’intensa attività di controllo che ha portato a sanzioni significative e che ha contribuito a rendere la città più sicura per tutti i cittadini.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Evacuati due palazzi nei Quartieri Spagnoli per crollo e fuga gas, coinvolte 20 famiglie

Pubblicato

il

Evacuati due palazzi nei Quartieri Spagnoli per crollo e fuga gas, coinvolte 20 famiglie

Napoli, Quartieri Spagnoli: boato e crollo nei vicoli
Il cuore pulsante della città partenopea è stato scosso da un boato e un crollo improvviso che hanno seminato il panico tra gli abitanti dei Quartieri Spagnoli. Le stradine strette e affollate, tipiche di quest’area, si sono trasformate in un caos di gente disorientata e spaventata.

Paura e fuggi-fuggi

Nel fragore del boato e durante il crollo dei manufatti, molte persone hanno fatto ricorso all’istinto di sopravvivenza, cercando di mettersi in salvo il più velocemente possibile. Sono scattate le evacuazioni d’emergenza e le strade sono state invase da una marea di individui che cercavano una via di fuga.

Un momento di grande apprensione

L’episodio ha lasciato un segno indelebile nella memoria dei residenti dei Quartieri Spagnoli, che hanno vissuto attimi di grande apprensione e paura. L’incolumità delle persone è stata messa a rischio e solo grazie alla prontezza di molti cittadini e delle autorità si è evitato il peggio.

Per continuare a leggere l’articolo completo, clicca qui.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Bimbo ucciso dai pitbull a Eboli: trauma cranico, ferite gravi, colonna vertebrale fratturata

Pubblicato

il

Bimbo ucciso dai pitbull a Eboli: trauma cranico, ferite gravi, colonna vertebrale fratturata

I funerali del bimbo di 13 mesi ucciso da due cani a Eboli

La tragedia che ha sconvolto la città di Eboli si è conclusa ieri con l’autopsia sul corpo del piccolo di soli 13 mesi, aggredito e ucciso da due cani. Oggi si terranno i funerali del bambino, mentre la comunità locale è in lutto.

![Bimbo aggredito dai cani](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2024/04/attenti-cane-campolongo-eboli-300×225.jpg)

Tragedia a Eboli

Ieri è stata eseguita l’autopsia sul corpo del bimbo di 13 mesi che è stato tragicamente ucciso da due cani nella città di Eboli. La comunità è profondamente colpita da questa terribile perdita e oggi si terranno i funerali in sua memoria.

Lutto cittadino

La notizia di questa tragedia ha scosso l’intera città di Eboli, che ha dichiarato il lutto cittadino in segno di solidarietà alla famiglia del piccolo. I residenti si sono stretti intorno alla famiglia del bambino per offrire il loro sostegno in questo momento di profondo dolore.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Bambina di 6 anni salvata da annegamento in piscina termale a Ischia grazie al bagnino

Pubblicato

il

Bambina di 6 anni salvata da annegamento in piscina termale a Ischia grazie al bagnino

Sabato 27 aprile, una bambina di 6 anni è stata salvata da annegamento in una piscina termale sull’isola di Ischia grazie all’intervento tempestivo di un assistente bagnante.

Il salvataggio

La piccola si trovava in acqua quando è stata notata in difficoltà dall’assistente bagnante, che si è prontamente tuffato per soccorrerla. Grazie alla sua pronta reazione, la bambina è stata portata in salvo e ha evitato il peggio.

L’importanza della vigilanza

Episodi come questo sottolineano l’importanza di essere sempre vigili quando si è in acqua, soprattutto quando si tratta di bambini. La presenza di personale qualificato e attento come l’assistente bagnante ha fatto la differenza in questa situazione critica.

La gratitudine della famiglia

La famiglia della bambina è stata inevitabilmente scossa dall’incidente, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Sicuramente la gratitudine verso l’assistente bagnante è immensa, poiché il suo intervento tempestivo ha permesso alla bambina di tornare sana e salva a casa.

Per ulteriori dettagli sull’accaduto e per approfondire la vicenda, è possibile continuare a leggere l’articolo originale su Fanpage.it.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Scooteristi fuggono con un chilo di droga davanti alla polizia

Pubblicato

il

Scooteristi fuggono con un chilo di droga davanti alla polizia

A Ischia, due giovani di 20 e 26 anni sono stati arrestati in possesso di denaro e 10 panetti di hashish. Questo episodio conferma ancora una volta la crescente diffusione del traffico di droga tra i giovani della zona.

Arresto a Ischia: giovani trovati con hashish

I due giovani sono stati fermati mentre si trovavano in scooter e hanno tentato di sfuggire alla polizia. Tuttavia, sono stati bloccati e durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di una notevole quantità di hashish, pronti probabilmente per la vendita sul territorio.

L’aumento della droga tra i giovani

Questo ennesimo arresto mette in luce una problematica sempre più diffusa tra i giovani di Ischia e non solo. La facilità con cui è possibile reperire droga e la tentazione di guadagnare facilmente grazie allo spaccio sembrano essere le principali cause di questo fenomeno in crescita.

L’importanza della prevenzione e dell’educazione

Per contrastare efficacemente il traffico di droga tra i giovani, è fondamentale investire nella prevenzione e nell’educazione. Sensibilizzare i ragazzi sui rischi e sulle conseguenze legate all’uso di sostanze stupefacenti, così come fare attività di controllo mirato sul territorio, possono contribuire a ridurre la diffusione di questa piaga sociale.

Conclusioni

L’arresto dei due giovani ad Ischia evidenzia l’urgenza di affrontare il problema del traffico di droga tra i giovani con azioni concrete e mirate. Solo un impegno comune tra istituzioni, scuole, famiglie e singoli individui potrà contrastare con successo questo fenomeno e proteggere le nuove generazioni dai rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Campetto pubblico: abusivo chiede 2 euro ai bambini per giocare

Pubblicato

il

Campetto pubblico: abusivo chiede 2 euro ai bambini per giocare

A Ponticelli, un quartiere all’estremità orientale di Napoli, si è verificato un episodio singolare che ha destato molte polemiche. Un uomo, si presume abusivo, ha deciso di “appropiarsi” dei campetti pubblici e ha iniziato a chiedere soldi ai bambini che frequentavano quel luogo per giocare. La notizia ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i residenti della zona, che si sono mobilitati per denunciare il comportamento inaccettabile dell’uomo.

La situazione ad Ponticelli

La vicenda si è svolta nei campetti pubblici di Ponticelli, un luogo solitamente frequentato dai bambini del quartiere per giocare a calcio e trascorrere il tempo libero. Secondo quanto riportato, un uomo si è presentato ai bambini e ha iniziato a richiedere loro denaro in cambio del permesso di poter utilizzare i campetti. Molti genitori sono rimasti sconcertati da questa richiesta e hanno deciso di intervenire per proteggere i propri figli da possibili abusi.

La reazione della comunità

Di fronte a una situazione così grave, la comunità di Ponticelli non è rimasta inerte. Numerose segnalazioni sono state fatte alle autorità competenti per denunciare il comportamento scorretto dell’uomo che chiedeva soldi ai bambini per poter giocare nei campetti pubblici. Inoltre, sono stati organizzati incontri tra i genitori, le istituzioni locali e le forze dell’ordine per trovare una soluzione rapida e definitiva a questo problema. La solidarietà e la determinazione dimostrate dalla comunità hanno dimostrato che non si può tollerare alcun tipo di abuso nei confronti dei bambini.

Conclusioni

Episodi come quello accaduto a Ponticelli mettono in evidenza la necessità di vigilare costantemente sulle attività che coinvolgono i minori e di promuovere una cultura di rispetto e solidarietà. È fondamentale che le istituzioni e la comunità nel suo insieme si mobilitino per proteggere i più deboli e garantire un ambiente sicuro e sereno per la crescita dei bambini. Solo così sarà possibile prevenire e contrastare situazioni di abuso e violenza, preservando il diritto dei bambini a vivere un’infanzia libera e felice.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Fuga in bici elettrica dal Giro d’Italia con i carabinieri all’inseguimento, catturato alla Circumvesuviana

Pubblicato

il

Fuga in bici elettrica dal Giro d’Italia con i carabinieri all’inseguimento, catturato alla Circumvesuviana

Le strade tra Seiano e Vico Equense sono diventate il palcoscenico di un rocambolesco inseguimento tra un ladro di bici elettriche e i carabinieri. L’uomo, dopo aver rubato una bici elettrica, è stato inseguito dalle forze dell’ordine in un’azione che ha ricordato uno scenario da Giro d’Italia. La tensione è aumentata fino a quando il ladro è stato finalmente catturato proprio di fronte alla stazione della Circumvesuviana. Un episodio incredibile che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti e che si è concluso con il ladro nelle mani della giustizia.

Il furto e la fuga

Tutto è iniziato con il furto di una bici elettrica, un mezzo sempre più diffuso e ambito. Il ladro, probabilmente spinto dalla voglia di impossessarsi del veicolo, ha compiuto la sua azione criminale e si è dato alla fuga. I carabinieri, prontamente allertati dalla vittima del furto, hanno immediatamente iniziato l’inseguimento del malvivente. La corsa è stata serrata, tra curve e salite, e ha coinvolto anche automobilisti e pedoni che assistevano col fiato sospeso alla scena.

L’inseguimento e la cattura

I carabinieri, nonostante le difficoltà del terreno e la fatica, sono riusciti ad avvicinarsi sempre di più al ladro di bici elettriche. La tensione era palpabile nell’aria, mentre il malvivente cercava disperatamente di sfuggire alla cattura. Tuttavia, grazie alla determinazione e alla professionalità delle forze dell’ordine, il ladro è stato infine bloccato proprio di fronte alla stazione della Circumvesuviana. Gli applausi e i ringraziamenti dei presenti hanno premiato l’azione tempestiva e coraggiosa dei carabinieri, che hanno restituito la bici elettrica alla sua legittima proprietaria.

Conclusioni

Questo rocambolesco inseguimento tra un ladro di bici elettriche e i carabinieri ha messo in luce la determinazione e la prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità. L’azione rapida e risoluta dei carabinieri ha permesso di assicurare alla giustizia il responsabile del furto, restituendo tranquillità e sicurezza alla cittadinanza. Un episodio che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini nella lotta alla criminalità, dimostrando che la prontezza e la determinazione possono fare la differenza.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto Napoli: forte sciame sismico ai Campi Flegrei

Pubblicato

il

Terremoto Napoli: forte sciame sismico ai Campi Flegrei

La notte scorsa si è verificata una serie di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei a Napoli, con circa cinquanta scosse registrate e tre distintamente avvertite dalla popolazione. Questo fenomeno ha generato preoccupazione tra i residenti, che si trovano di fronte a un nuovo sciame sismico in corso.

La situazione attuale

Il terremoto di ieri sera ha messo in allerta la città di Napoli e i comuni limitrofi, con ripercussioni anche nelle zone circostanti. Le scosse, seppur di magnitudo relativamente bassa, hanno generato un certo grado di panico tra la popolazione locale, che ha dovuto fare i conti con la paura di un evento sismico più grande e distruttivo.

Preparazione e prevenzione

Di fronte a questa nuova attività sismica nei Campi Flegrei, è fondamentale che le autorità competenti e la popolazione stessa adottino misure di preparazione e prevenzione. È importante avere piani di evacuazione chiari, individuare le zone sicure dove rifugiarsi in caso di emergenza e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di essere pronti a fronteggiare eventuali terremoti.

Monitoraggio costante

Gli esperti stanno monitorando costantemente la situazione sismica nella zona dei Campi Flegrei, al fine di rilevare eventuali variazioni significative e intervenire tempestivamente in caso di necessità. La collaborazione tra le autorità locali, i geologi e la popolazione è essenziale per garantire una risposta efficace in caso di emergenza e per ridurre al minimo i rischi legati all’attività sismica.

Conclusioni

In conclusione, l’attuale sciame sismico ai Campi Flegrei rappresenta una situazione da tenere sotto controllo con grande attenzione. È fondamentale essere preparati, informati e pronti a seguire eventuali indicazioni delle autorità competenti in caso di nuove scosse. La sicurezza e la prevenzione devono essere al primo posto, per garantire la protezione e il benessere di tutti i cittadini coinvolti. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per affrontare al meglio queste situazioni e superarle con coraggio e determinazione.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Latitante ritorna a casa, sorpreso dai carabinieri alla porta

Pubblicato

il

Latitante ritorna a casa, sorpreso dai carabinieri alla porta

Gennaro Musto, 33enne latitante da marzo, è stato arrestato a Marano, Napoli. Musto era riuscito a sfuggire a un blitz antidroga a Scampia, ma è stato rintracciato seguendo la sua auto.

La cattura del latitante

I Carabinieri hanno individuato Gennaro Musto mentre si trovava a Marano, pronto ad entrare in casa per stare con la moglie. Musto è stato sorpreso al risveglio dalla presenza delle forze dell’ordine alla porta di casa.

La fuga da Scampia

Dopo essere riuscito a sfuggire al blitz antidroga a Scampia, il latitante Musto era riuscito a nascondersi per diversi mesi. Tuttavia, l’accurata indagine dei Carabinieri è riuscita a individuarlo e ad arrestarlo nella sua abitazione a Marano.

La collaborazione tra le forze dell’ordine e l’efficace lavoro investigativo hanno portato alla cattura di un pericoloso latitante, mettendo fine alla sua fuga e restituendo alla giustizia una persona ricercata da mesi.

Fonte

Continua a leggere

Trending