Cronaca
Assalto a bus a Secondigliano, finestrini esplosi e panico a bordo: testimoni soccorrono passeggeri
Il bus dell’Air Campania è stato attaccato con sassi a Corso Secondigliano, nell’area nord di Napoli, questa mattina. Un sasso ha centrato uno dei finestrini, causandone l’esplosione per l’impatto. L’episodio ha provocato panico tra i passeggeri a bordo ed è avvenuto all’altezza del quadrivio di Arzano mentre il bus era in viaggio da Teverola a Porta Capuana a Napoli.
Secondo Marco Sansone dell’esecutivo Usb, l’autobus è stato colpito da sassi in pieno giorno e con i viaggiatori a bordo, confermando la mancanza di controllo del territorio. Anche in questo caso, per fortuna, non ci sono stati feriti, ma solo danni all’autobus, il cui viaggio è stato interrotto. L’autista ha provato a contattare la polizia, senza successo, ma fortunatamente una pattuglia della polizia municipale si è trovata a passare sulla scena del crimine, dove l’autista ha reso nota l’aggressione.
Sansone ha sottolineato l’importanza di controllare il territorio e ha chiesto alle autorità e alle aziende locali di aprire un tavolo di crisi permanente per contrastare le numerose aggressioni al personale e gli atti vandalici ai danni dei mezzi di trasporto pubblici in Campania.
Fonte
