Uomo accoltellato a Porta Capuana a Napoli, condizioni gravi

Uomo accoltellato a Porta Capuana a Napoli, condizioni gravi

Napoli: accoltellato un uomo a Porta Capuana, due arresti

Nel pomeriggio di ieri, a Porta Capuana, un uomo è stato accoltellato da due connazionali, riportando ferite gravi. L’episodio, avvenuto in una delle zone storiche e più frequentate di Napoli, ha colto di sorpresa i passanti, trasformando l’area in un improvviso teatro di violenza.

Secondo una prima ricostruzione, alcuni cittadini presenti hanno prontamente reagito all’aggressione. Un testimone ha riferito di come assistere alla scena abbia spinto i passanti ad intervenire, evitando potenziali conseguenze più gravi. “Non si sono voltati dall’altra parte”, ha dichiarato, “ma sono accorsi per fermare l’aggressione”.

I carabinieri sono giunti rapidamente sul posto, schierando ben 18 unità. Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare i due aggressori, che nel frattempo erano fuggiti. La vittima, con evidenti ferite sanguinanti, è stata trasportata d’urgenza presso una struttura sanitaria per ricevere le cure necessarie.

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso una dura condanna per l’accaduto, definendo “inaccettabile” la recrudescenza di episodi violenti in una zona dichiarata “rossa”. Borrelli ha sottolineato come, nonostante le misure di sicurezza, si continuino a registrare atti di violenza estrema in mezzo alla strada e sotto gli occhi dei cittadini.

“Scene da far west”, ha aggiunto Borrelli, evidenziando la necessità di controlli costanti e di una presenza fissa delle forze dell’ordine. Ha inoltre ribadito l’importanza di pene certe per chi commette tali crimini, affermando che “chi semina terrore e violenza non può circolare liberamente nelle nostre città”.

Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto e risalire a ulteriori dettagli sull’aggressione e sui due arrestati. Le autorità stanno valutando la situazione per implementare eventuali misure di sicurezza aggiuntive nella zona.

Accoltellato a Porta Capuana a Napoli: uomo in gravi condizioni

Accoltellato a Porta Capuana a Napoli: uomo in gravi condizioni