Accoltellato a Porta Capuana a Napoli: uomo in gravi condizioni

Accoltellato a Porta Capuana a Napoli: uomo in gravi condizioni

Accoltellamento a Porta Capuana: vittima in gravi condizioni, due arresti

Napoli, 4 ottobre 2023 – Nel pomeriggio di oggi, un uomo è stato accoltellato a Porta Capuana, nella zona centrale della città. L’aggressione è avvenuta per mano di due connazionali, sotto gli occhi di passanti che hanno assistito alla scena drammatica.

Secondo una prima ricostruzione, la violenza è scoppiata improvvisamente, trasformando uno dei luoghi più frequentati della città in un teatro di agonia. Grazie all’intervento tempestivo di alcuni cittadini, che hanno cercato di fermare la colluttazione, è stato possibile evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Un testimone ha confermato a un deputato locale, Francesco Emilio Borrelli, l’atto di coraggio di alcuni passanti che non si sono voltati dall’altra parte.

Allertati da una segnalazione, sono intervenuti prontamente 18 carabinieri della compagnia locale, che hanno bloccato i due aggressori. La vittima, visibilmente ferita, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per ricevere le cure necessarie.

La gravità dell’episodio ha sollevato immediate reazioni, in particolare da parte di Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, il quale ha definito l’accaduto “inaccettabile”. Il deputato ha sottolineato che nonostante l’istituzione della zona rossa nella zona, violenze come questa continuano a verificarsi con preoccupante frequenza.

Borrelli ha commentato: “Stiamo assistendo a scene da far west che non possono diventare la normalità della nostra vita urbana. È necessario un potenziamento dei controlli e una presenza fissa delle forze dell’ordine. Le pene per chi commette questi crimini devono essere certe e severe, per garantire la sicurezza dei cittadini.”

Le indagini sull’accaduto sono attualmente in corso, con la polizia che sta cercando di ricostruire ogni dettaglio dell’aggressione. Non è chiaro al momento se ci siano ulteriori coinvolgimenti o motivi alla base dell’attacco. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione con la speranza che episodi simili non si ripetano.

Afragola, stesa in pieno giorno: grave agguato a pochi passi dal Municipio

Afragola, stesa in pieno giorno: grave agguato a pochi passi dal Municipio