Melito: Scomparse Due Ragazze di 15 Anni, Scattano le Ricerche
Melito, hinterland a nord di Napoli – Momenti di intensa preoccupazione si vivono nella comunità di Melito, dove da ieri pomeriggio si sono perse le tracce di due ragazzine di 15 anni, Anna Angiolini e Laura Fabozzi. Le famiglie, dopo aver constatato l’assenza di contatti dai loro telefoni cellulari, hanno immediatamente denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine.
Ultimo Avvistamento in Via Roma
Secondo una prima ricostruzione, le due ragazze si sono allontanate insieme intorno alle 17:00 di ieri. L’ultimo avvistamento di Anna e Laura è stato registrato in via Roma, nei pressi della filiale UniCredit. Da quel momento, non è giunta alcuna notizia su di loro, suscitando l’allerta e l’attivazione delle ricerche, già in corso non solo a Melito, ma anche nei comuni limitrofi.
Dettagli per il Riconoscimento
Per facilitare le operazioni di ricerca, i familiari hanno diffuso informazioni sull’abbigliamento delle giovani al momento della scomparsa. Laura Fabozzi indossava abiti scuri, precisamente leggings neri, felpa nera e giubbino nero. Si segnala che potesse essere diretta verso il negozio “Digital Lab”.
Anna Angiolini, invece, aveva una tuta da pallavolo blu e rossa e un borsone sportivo legato alla pratica del volley, con la possibilità di aver fatto rotta verso il centro commerciale “Molino”.
Mobilitazione Sociale e Appelli alle Testimonianze
Mentre le forze dell’ordine setacciano il territorio e analizzano le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, la mobilitazione online si intensifica. Su social network, amici e cittadini condividono incessantemente foto e identikit delle due ragazze nel tentativo di estendere la rete di segnalazioni.
Il messaggio delle famiglie risuona chiaro: “Anche una piccola informazione può fare la differenza. Condividete il più possibile”. Si invita chiunque abbia visto Anna e Laura, o possieda informazioni utili alle indagini, a contattare il numero 112 o a recarsi presso la più vicina caserma dei Carabinieri o commissariato di Polizia.
Indagini in Corso
Le ricerche proseguono senza sosta, con gli inquirenti che stanno valutando ogni possibile pista. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sulla situazione, ma le autorità rimangono in contatto con le famiglie e le comunità locali per mantenere alta l’attenzione su questo caso drammatico.