Cronaca
Cameriere fuori controllo in pizzeria napoletana, aggredisce clienti e forze dell’ordine
notiziedinapoli #movida #piazzadelgesu, la notte si fa tardi e calda a Napoli!
La movida napoletana non conosce sosta, e ieri sera in Piazza del Gesù la situazione è sfuggita di mano. Un gruppo di ragazzi ha iniziato a infastidire i clienti e il personale di una pizzeria, e il cameriere, Giampaolo Parmiggiano, 35 anni, ha perso la calma e ha tentato di colpirli. “In quel momento, avrebbe perso la calma e si sarebbe scagliato contro i ragazzini, cercando di colpirli”. La scena è diventata ancora più calda quando i carabinieri sono intervenuti per sedare la lite e si sono trovati di fronte alla furia del cameriere, che ha impugnato una sedia e ha tentato di colpirli.
La situazione è stata gestita con professionalità dalle forze dell’ordine, che hanno bloccato Parmiggiano dopo una breve colluttazione e lo hanno ammanettato. L’uomo è stato accusato di “violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale” e condotto in caserma. Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio.
La serata, iniziata con qualche bravata di troppo, si è conclusa con un arresto nel cuore della Napoli by night. La città non dorme mai, e la movida napoletana è sempre pronta a sorprendere. Ma ieri sera la sorpresa è stata di troppo, e la situazione è sfuggita di mano. Speriamo che la prossima volta la notte si faccia tardi, ma senza troppi eccessi. La movida napoletana merita di essere vissuta con gioia e spensieratezza, non con violenza e aggressività.
