Seguici sui Social

Cronaca

Spaccio a cielo aperto, pusher arrestato a Corso Sirena

Pubblicato

il

Spaccio a cielo aperto, pusher arrestato a Corso Sirena

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un’operazione di contrasto allo spaccio di droga nel quartiere di Barra, a Napoli. Un 54enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato mentre cedeva una dose di droga a un acquirente. L’uomo aveva precedenti specifici e nascondeva in casa altri 54 grammi di hashish, un bilancino e il materiale per confezionare le dosi.

L’operazione è scattata in pieno giorno, lungo il centralissimo Corso Sirena, quando gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno notato un movimento sospetto nei pressi di un campo di calcetto. Il 54enne è stato visto avvicinarsi a un altro individuo e scambiare denaro in cambio di “qualcosa”. I poliziotti hanno intervenuto senza esitazione, interrompendo lo spaccio sul nascere.

I due uomini sono stati immediatamente bloccati e perquisiti. Il pusher aveva in possesso 140 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta il provento dell’attività illecita. L’acquirente, invece, aveva ancora in tasca la dose di sostanza stupefacente appena acquistata e è stato segnalato alla Prefettura con una sanzione amministrativa per detenzione ad uso personale.

L’operazione non era conclusa, poiché gli agenti hanno deciso di estendere il controllo all’abitazione del 54enne, sospettando che potesse nascondere altro. La perquisizione domiciliare ha permesso di smantellare una piccola centrale di confezionamento, dove sono state rinvenute 18 bustine di hashish, già pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 54 grammi.

Oltre alla droga, è stato sequestrato l’intero “kit dello spacciatore”, compreso un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento e un taglierino con la lama ancora intrisa e sporca di hashish. Di fronte alle prove schiaccianti, per il 54enne si sono aperte le porte del carcere, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]