Seguici sui Social

Cronaca

Conte sulla Napoli: “Stagione più complessa del previsto”

Pubblicato

il

Conte sulla Napoli: “Stagione più complessa del previsto”

Il Napoli è attualmente impegnato in un percorso di costruzione e integrazione della squadra, dopo aver vinto lo scudetto nella scorsa stagione. Antonio Conte, l’allenatore della squadra, ha analizzato il momento attuale del Napoli dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa. Secondo Conte, la squadra sta ancora lavorando per gestire al meglio sia il campionato sia gli impegni europei.

Analisi del momento attuale

Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia ancora bisogno di tempo per integrarsi completamente e gestire le difficoltà del campionato e degli impegni europei. “Il nostro percorso di gestione del campionato e dell’impegno europeo è ancora vergine”, ha spiegato Conte. “È inevitabile ogni tanto pagare dazio. Non siamo ancora una squadra strutturata come quelle che già la passata stagione hanno disputato le coppe”.

Le difficoltà della stagione in corso

Conte ha inoltre evidenziato le difficoltà e le differenze rispetto alla scorsa stagione, quando il Napoli aveva compiuto un’impresa vincendo lo scudetto. “Lo scorso anno abbiamo vinto un campionato sopra le aspettative”, ha detto. “Quest’anno sarà molto più complesso: inserire nove giocatori provenienti da contesti diversi non è semplice. Tranne De Bruyne, abituato a certi palcoscenici, gli altri hanno bisogno di giocare e migliorare”.

La situazione degli infortunati

Infine, l’allenatore ha fatto il punto sulle condizioni dei due infortunati, Lobotka e Politano. “Le condizioni di Lobotka e Politano saranno valutate nei prossimi giorni”, ha spiegato. “Politano ha avuto un affaticamento al bicipite; Lobotka è scivolato sul terreno sentendo una fitta all’adduttore”. Il Napoli dovrà affrontare le prossime partite senza i due giocatori, e Conte dovrà trovare delle soluzioni per sostituirli.

Il Napoli è attualmente al secondo posto in classifica, a soli due punti di distacco dalla prima posizione. La squadra deve continuare a lavorare per migliorare e gestire al meglio le difficoltà del campionato e degli impegni europei. Con la guida di Conte, il Napoli può sperare di raggiungere i suoi obiettivi e di avere un’altra stagione di successo.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]