Seguici sui Social

Cronaca

Sorprende i ladri in casa e spara, loro rispondono al fuoco: 22enne ferito da un proiettile vagante a Qualiano

Pubblicato

il

Sorprende i ladri in casa e spara, loro rispondono al fuoco: 22enne ferito da un proiettile vagante a Qualiano

Il proprietario è stato denunciato, mentre i malviventi sono riusciti a fuggire: indagini affidate ai carabinieri. Il 22enne ferito, estraneo ai fatti, non è in gravi condizioni.

Momenti di paura nella serata di ieri, sabato 28 dicembre, a Qualiano, nella provincia di Napoli, teatro di una sparatoria tra un uomo che ha sorpreso i ladri in casa e i malviventi; ad avere la peggio un giovane di 22 anni, estraneo ai fatti, che è rimasto ferito da un proiettile vagante. Tutto è iniziato intorno alle 21.30, quando i carabinieri della compagnia di Giugliano e quelli della stazione di Qualiano sono intervenuti in via E.A. Mario dove, secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, alcuni malviventi erano entrati in due abitazioni per effettuare un furto; il proprietario di uno dei due appartamenti, un uomo di 56 anni, rincasava e sorprendeva i ladri al suo interno.

A quel punto il 56enne, dopo aver preso la sua pistola regolarmente detenuta, ha esploso alcuni colpi contro i malviventi che, a loro volta, hanno risposto al fuoco: durante la sparatoria è stato colpito al piede sinistro, da un proiettile vagante, un ragazzo di 22 anni, che proprio in quel momento stava rientrando nel suo appartamento; i malviventi, invece, dopo gli spari sono fuggiti a bordo di un’automobile di grossa cilindrata. Soccorso, il giovane è stato portato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: non è in pericolo di vita.

Sul luogo della sparatoria sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna: i militari dell’Arma hanno rinvenuto 12 bossoli calibro 9×21 e 4 bossoli…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]