Cronaca
Sciopero 13 dicembre a Napoli: i trasporti fermi e quelli funzionanti
																								
												
												
											Trasporto pubblico a Napoli
13 Dicembre 2024
9:51
Iniziato lo sciopero di 24 ore del servizio pubblico di trasporti anche a Napoli. Traffico in tilt già al primo mattino, si attendono i primi dati sull’adesione.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli
Un venerdì 13 dicembre di passione per il trasporto pubblico a Napoli, per lo sciopero di 24 ore previsto in tutta Italia e dunque anche nel capoluogo partenopeo. Traffico rapidamente in tilt già dal mattino, con lunghe code in Tangenziale e in autostrada per raggiungere il centro cittadino: paralizzata o quasi la circolazione dalla zona est, con il traffico in tilt tra San Giovanni a Teduccio e l’ingresso in città, in costante aumento con la fine della prima fascia di garanzia.
Troppo presto però per avere dati effettivi sui numeri dello sciopero. “Siamo in attese di comunicazioni da parte delle centrali operative”, fa sapere l’Azienda Napoletana Mobilità, “si stanno effettuando ancora le corse delle fasce di garanzia”. Per quanto riguarda invece le altre linee di trasporto, il sindacato Usb ha fatto sapere che per quanto riguarda l’Ente Autonomo Volturno, il servizio risulta sospeso per le ferrovie Cumana e Circumflegrea, mentre la Circumvesuviana fa registrare ritardi ed un…
