Seguici sui Social

Cronaca

Bimba di 8 anni ricoverata con trauma facciale: “Picchiata a scuola da due coetanei”

Pubblicato

il

Bimba di 8 anni ricoverata con trauma facciale: “Picchiata a scuola da due coetanei”

La bimba portata al Santobono: “Trauma facciale”. Borrelli: “Aprire subito un’indagine”. La mamma della piccola: “Vittima di bullismo”

Immagine di repertorio

Una bimba di 8 anni è finita all’Ospedale Santobono di Napoli con un trauma facciale: “È stata spinta contro una porta da due coetanei”, ha denunciato la madre della piccola che ha accompagnato la figlia nel nosocomio pediatrico partenopeo e poi si è rivolta al parlamentare Francesco Emilio Borrelli. La bambina, secondo il referto medico, avrebbe riportato un “trauma facciale contro la porta per spinta da parte di due coetanei avvenuto presso la Scuola Russo Montale, durante la lezione. Ematoma palpebrale destro”.

Borrelli: “Aprire subito un’indagine”

Il deputato Borrelli ha denunciato quello che, a suo giudizio, sembrerebbe essere stato un episodio di “bullismo a scuola”. Per Borrelli la “bambina napoletana aggredita da due coetanee in classe che la lanciano contro la porta. Trauma facciale ed occhio nero. La scuola dovrebbe combattere il bullismo e non nascondere la violenza. Un trauma facciale con un evidente ecchimosi sulla palpebra. Sono le conseguenze, probabilmente, di un atto di bullismo di cui ne è rimasta vittima una bambina di 8 anni. La bambina ha urtato contro una porta dopo essere stata spinta, sembra, da due compagne di classe”.

L’episodio sarebbe avvenuto all’interno del plesso Vincenzo Russo dell’Istituto Russo-Montale nel quartiere Stella di Napoli ed è stato denunciato dalla madre della piccola che si è anche rivolta al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]