Cronaca
Babygang ruba albero di Natale nel negozio in via Toledo a Napoli e lo trascina via
																								
												
												
											Un gruppo di ragazzi incappucciati ruba un albero di Natale dalla centralissima via Toledo a Napoli, poi lo trascina via. Torna il fenomeno illegale del “cippo”
         
 
Un gruppo di ragazzi incappucciati ruba un albero di Natale da un negozio nella centralissima via Toledo, la strada dello shopping del centro storico di Napoli. Dopo aver strappato l’alberello dal punto vendita addobbato a feste, lo trascina via lungo il marciapiedi, sotto lo sguardo attonito dei turisti e dei passanti. Il tutto viene ripreso in un video, poi pubblicato dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra). L’episodio è accaduto venerdì scorso, secondo Borrelli, che ha chiesto alle autorità di indagare. Torna la triste e illegale usanza del “cippo” di Sant’Antonio a Napoli. Le babygang prima di Natale rubano gli abeti che vengono poi fatti bruciare il 17 gennaio in strada, altro fenomeno illegale e pericoloso, perché può appiccare incendi che possono estendersi ad abitazioni ed automobili parcheggiate.
Già negli scorsi giorni, come denunciato da Fanpage.it, le babygang erano entrate in azione, depredando alberi di Natale in centro, trascinandoli sui motorini, senza casco, lungo via Salvator Rosa. Devastando gli scaloni di Chiaia e vandalizzando la Chiesa di Santa Caterina.
Adesso un nuovo episodio denunciato da Borrelli, al quale sono state inviate le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza. Il parlamentare in un post sui social commenta:
…
