Seguici sui Social

Cronaca

Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40

Pubblicato

il

Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40

Scossa di terremoto oggi 9 novembre alle 9.40.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, si è verificata oggi, 9 novembre alle ore 9.40. L’evento tellurico di lieve entità, seppur sentito distintamente dalla popolazione che insiste nell’area della caldera, è stato registrato dal sismografo Ingv posizionato all’interno della Solfatara, parte della rete di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano.

Il terremoto di oggi, di magnitudo 1,7 scala Richter con profondità a 2.2 km, si inscrive nell’attività bradisismica in corso nell’area. Altra lieve scossa 1,6 di magnitudo si era verificata venerdì sera, poco dopo le ore 21. Nessun danno a persone o cose è stato documentato in entrambi i casi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]