Seguici sui Social

Cronaca

Un altro incidente si verifica in via Marina.

Pubblicato

il

Un altro incidente si verifica in via Marina.

Un altro incidente stradale ha avuto luogo a Napoli, precisamente in via Marina, di fronte al Porto, sollevando ancora una volta preoccupazioni sulla sicurezza della zona. Un turista è stato travolto da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali, nello stesso tratto di strada in cui, meno di un mese fa, Valeria Vertaglio, 42 anni, aveva tragicamente perso la vita in circostanze simili. La fotografia dei soccorsi è stata condivisa sui social dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, accompagnata da una denuncia di un cittadino presente sul luogo dell’incidente.

Nuova tragedia sfiorata

La testimonianza del cittadino descrive una situazione allarmante: “Buonasera Borrelli, nell’attraversare le strisce pedonali un turista in via Marina è stato investito, nonostante questo i taxi e le auto con forte velocità continuavano a correre nella corsia preferenziale”. L’accaduto si è verificato alle 19.10 e ha messo nuovamente in luce la pericolosità della strada, segnalata come “fuori ogni norma di civiltà”. Il cittadino ha espresso la speranza che venga presto trovata una soluzione per migliorare la sicurezza stradale in questa area.

Precedenti incidenti

La scena del recente investimento è tristemente nota per il precedente accadimento in cui Valeria Vertaglio è stata investita mentre tornava da accompagnare i figli a scuola. L’incidente del primo ottobre scorso ha sollevato molteplici richieste di intervento per aumentare la sicurezza dei pedoni in questa zona densamente traffica. Inoltre, soltanto il giorno dopo la morte di Vertaglio, due scooter si sono scontrati nello stesso tratto di strada, con il risultato di due persone ferite che hanno richiesto ricovero ospedaliero.

Richieste di intervento

La serie di eventi tragici nell’area ha portato cittadini e rappresentanti locali a richiedere con urgenza iniziative per migliorare le condizioni di sicurezza stradale lungo via Marina. Si attendono risposte e azioni concrete dalle autorità competenti per scongiurare ulteriori incidenti in futuro.

Fonte Verificata>

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]