Seguici sui Social

Cronaca

Costretto a uscire di strada, temeva una rapina; incidente con l’auto sull’Asse Mediano a Giugliano.

Pubblicato

il

Costretto a uscire di strada, temeva una rapina; incidente con l’auto sull’Asse Mediano a Giugliano.

Un cittadino ha riportato un incidente stradale avvenuto su Ponte Riccio, a Giugliano. L’uomo ha raccontato al deputato Borrelli di essere stato speronato da due individui a bordo di un furgone. Questo atto intenzionale sembrerebbe essere stato perpetrato con l’intenzione di rapinarlo.

Dettagli dell’incidente

Durante l’accaduto, la vittima guidava tranquillamente quando è stata improvvisamente colpita dal furgone. Il forte impatto ha causato la perdita di controllo del veicolo, portandolo a schiantarsi sull’Asse Mediano. Nonostante la gravità dell’incidente, l’uomo è riuscito a evitare conseguenze fisiche gravemente lesive.

Indagini in corso

L’incidente solleva preoccupazioni sulla sicurezza stradale nella zona e richiede approfondite indagini per identificare e arrestare i colpevoli. Le autorità stanno esaminando eventuali filmati di telecamere di sorveglianza per raccogliere ulteriori prove. Per ulteriori dettagli sull’incidente, è possibile consultare il link: Continua a leggere.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Silvia Nowak, fermato il compagno: rientrato dal retro dopo averla uccisa

Pubblicato

il

Omicidio Silvia Nowak, fermato il compagno: rientrato dal retro dopo averla uccisa

aggiornamento

16 Dicembre 2024

17:04

I carabinieri hanno sottoposto a fermo Kai Dausel, compagno di Silvia Nowak, uccisa a Castellabate (Salerno): il 62enne l’avrebbe ammazzata con un oggetto contundente e avrebbe cercato di distruggere il corpo col fuoco.

I carabinieri sul luogo del ritrovamento del corpo di Silvia Nowak

Ad uccidere Silvia Nowak, la 58enne scomparsa il 15 ottobre ad Ogliastro Marina, frazione di Castellabate (Salerno), e ritrovata tre giorni dopo senza vita, sarebbe stato il compagno, il 62enne Kai Dausel: l’avrebbe colpita ripetutamente con un oggetto contundente e tagliente alla testa e al corpo in un luogo isolato e avrebbe cercato di distruggere il corpo col fuoco, per poi simularne la scomparsa; non comparirebbe nelle registrazioni delle telecamere di sorveglianza perché sarebbe rientrato in casa dal retro dell’abitazione: su un paletto della recinzione è stato trovato del sangue della vittima. Ricostruzione della Procura di Vallo della Lucania, che ha emesso il decreto di fermo nei confronti dell’uomo.

Il sangue della vittima sul paletto

A indirizzare gli inquirenti verso il 62enne sono state dichiarazioni, deduzioni logiche, ed elementi documentali e scientifici, tra cui i rilievi e i successivi accertamenti eseguiti dal Ris di Parma. Tra gli elementi repertati, delle tracce di sangue riconducibile a Silvia Nowak che erano su un paletto della recinzione confinante con la pineta, circostanza che ha portato gli inquirenti a ritenere che l’assassino sia tornato nella casa passando…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Motorini elettrici truccati e senza assicurazione, raffica di sequestri in piazza Dante a Napoli

Pubblicato

il

Motorini elettrici truccati e senza assicurazione, raffica di sequestri in piazza Dante a Napoli

Operazione della Polizia Locale in piazza Dante a Napoli: sequestrati motorini elettrici truccati.

Foto Fanpage.it

Raffica di sequestri di motorini elettrici truccati e senza assicurazione in piazza Dante a Napoli questa mattina. Un’operazione di ampia portata, condotta dalle Unità Operative GIT motociclisti e Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, sotto il coordinamento del Comandante Generale, Ciro Esposito. Le verifiche si sono concentrate sulla regolarità tecnica dei mezzi. Si tratta, in realtà, in molti casi di bici elettriche che somigliano a dei motorini, sprovviste di targa e modificate per non dover utilizzare i pedali. I mezzi sono stati sequestrati per la confisca in quanto modificati. Il alcuni casi erano provvisti di acceleratore o non avevano i pedali.

Operazione della Polizia Locale in piazza Dante

Si tratta del secondo grande blitz dei caschi bianchi dopo quello condotto in piazza del Plebiscito il 16 settembre scorso. In piazza Dante questa mattina, lunedì 16 dicembre 2024, è stato predisposto un posto di blocco della Polizia Locale. Un’operazione che ha visto impegnate decine di agenti per contrastare il fenomeno dei motorini elettrici truccati che impazzano nel centro storico. Veicoli a pedali, simili alle bici elettriche e quindi senza obbligo di casco, ma con la forma di scooter e modificati per poter essere condotti a motore, senza pedalare, con l’acceleratore posto direttamente sul manubrio. Mezzi a due ruote peraltro senza targa. Un fenomeno che a Napoli negli ultimi mesi sta dilagando, come raccontato anche da Fanpage.it, in particolar modo nella zona dei Quartieri Spagnoli e del Lungomare, tra via…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Boato e esplosione a Fuorigrotta, incendio alla cabina elettrica: blackout nel quartiere e traffico impazzito

Pubblicato

il

Boato e esplosione a Fuorigrotta, incendio alla cabina elettrica: blackout nel quartiere e traffico impazzito

Esplosa la cabina elettrica di via Cinthia. Colonna di fumo nero sulla città. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine. Chiuse via Leopardi, via Cinthia e l’uscita della Tangenziale.

Esplosione e incendio a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, dove, a quanto apprende Fanpage.it, è saltata la cabina elettrica primaria di E-Distribuzione, tra via Cinthia e via Terracina. Dall’incendio si è levata una grossa nuvola di fumo nero sulla città, visibile anche a diversi chilometri di distanza. La deflagrazione è stata accompagnata da un forte boato che ha allarmato la popolazione. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli, con diverse squadre e autobotti, che stanno domando le fiamme. Non ci sarebbero persone coinvolte, secondo le prime informazioni. La situazione sarebbe sotto controllo. Sul posto anche le forze dell’ordine. Chiuse via Leopardi, all’altezza di via Pirandello, via Cinthia e anche l’uscita sovrastante della Tangenziale di Napoli.

Il lavoro coordinato dei tecnici E-Distribuzione e dei Vigili del Fuoco ha consentito di procedere allo spegnimento dell’incendio. I tecnici cominceranno a lavorare al ripristino. In queste ore stanno analizzando a fondo lo stato delle linee elettriche per valutare le soluzioni più efficaci.

Foto Fanpage.it

Foto Fanpage.it

Fuorigrotta senza elettricità nelle case, traffico impazzito in strada

Tutta la zona è al momento senza elettricità. Traffico impazzito in strada, dove è tutto bloccato fino a piazzale Tecchio ed è impossibile muoversi con le auto. Ancora da chiarire la dinamica di quanto sia accaduto o la matrice del rogo, sulla quale saranno condotti gli…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]