Cronaca
Edificio in fiamme a Napoli, deceduto un uomo: rogo in un’abitazione a Pianura
Un drammatico incendio ha devastato un palazzo in via Torre Poerio a Pianura, Napoli, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e morte. All’interno dell’edificio è stato infatti rinvenuto il corpo carbonizzato di una persona, portando la Squadra Mobile ad avviare immediate indagini per comprendere le cause della tragedia. Le autorità sono al lavoro per risalire all’identità della vittima e determinare le circostanze esatte dell’incidente. Fonte
Indagini in corso
Gli investigatori della Squadra Mobile stanno conducendo approfondite ricerche per chiarire se l’incendio sia di origine dolosa o accidentale. La raccolta di prove e testimonianze è fondamentale per ricostruire l’accaduto e fornire risposte ai tanti interrogativi sollevati da questo tragico evento. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardo alla vittima, ma si presume che nuove informazioni emergeranno nei prossimi giorni.
Allerta sicurezza
Questo ennesimo incidente richiama l’attenzione sulla necessità di intensificare le misure di sicurezza antincendio, specialmente negli edifici residenziali. La prevenzione tramite l’installazione di dispositivi di allarme e la verifica periodica degli impianti possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni di emergenza.
In attesa di ulteriori sviluppi, la comunità di Pianura rimane scossa dal terribile evento, in attesa di risposte e possibili soluzioni per evitare che episodi come questo si ripetano.
Cronaca
Ancora incendio di plastica a Napoli Est, fumo visibile a km di distanza tra Volla e Ponticelli
Nuovo incendio nell’area Orientale di Napoli, colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza.
Un nuovo incendio nella zona di Napoli Est, tra Ponticelli e Volla (nell’area prospiciente il mercato ortofrutta) ammorba l’area della zona metropolitana a oriente. Si tratta di fumi provenienti da un incendio di un capannone, con materiale plastico a fuoco, evento già verificatosi nel pomeriggio di venerdì 8 novembre. Al lavoro, come sempre, le squadre dei Vigili del Fuoco di Napoli. Molte le segnalazioni sia dalla Tangenziale di Napoli che dalla Salerno-Reggio Calabria che da persone che abitano in zone panoramiche con “affaccio” sull’area del Centro direzionale per la colonna di fumo nero visibile a svariati chilometri di distanza.
Cronaca
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40
Scossa di terremoto oggi 9 novembre alle 9.40.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, si è verificata oggi, 9 novembre alle ore 9.40. L’evento tellurico di lieve entità, seppur sentito distintamente dalla popolazione che insiste nell’area della caldera, è stato registrato dal sismografo Ingv posizionato all’interno della Solfatara, parte della rete di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano.
Il terremoto di oggi, di magnitudo 1,7 scala Richter con profondità a 2.2 km, si inscrive nell’attività bradisismica in corso nell’area. Altra lieve scossa 1,6 di magnitudo si era verificata venerdì sera, poco dopo le ore 21. Nessun danno a persone o cose è stato documentato in entrambi i casi.
Cronaca
Agguato nella notte a Napoli: 18enne colpito alla testa ai Tribunali, è in fin di vita
aggiornamento
9 Novembre 2024
9:23
Un 18enne napoletano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nella zona di via Tribunali; è ricoverato in pericolo di vita. Indaga la Polizia di Stato.
Un 18enne napoletano, incensurato, è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è stato trasportato nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco, una pallottola lo ha colpito alla testa causandogli una grave emorragia.
Al momento la dinamica è in fase di ricostruzione ma, stando ai primi elementi raccolti dagli investigatori, il giovane sarebbe stato ferito nella zona dei Tribunali, all’angolo con piazzetta Sedil Capuano. Al Pronto Soccorso, intorno alle 5 di oggi, 9 novembre, sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, su segnalazione del personale sanitario.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, gli investigatori stanno esaminando anche il profilo della vittima per ricostruire il giro di frequentazioni e gli ultimi spostamenti. Accertamenti in corso anche per verificare se le telecamere di sorveglianza hanno registrato elementi importanti.