Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: stretta del comitato ordine pubblico sui parcheggiatori abusivi

Pubblicato

il

Napoli: stretta del comitato ordine pubblico sui parcheggiatori abusivi

Napoli – La sicurezza nei Comuni di San Gennaro Vesuviano e Marano, insieme a un focus sulla città di Napoli e il contrasto ai parcheggiatori abusivi, sono stati i temi principali dell’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Un Comitato per la Sicurezza Pubblica

Presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, il comitato si è tenuto oggi in Prefettura, alla presenza di figure chiave come l’assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, quello della Guardia di Finanza, il comandante della Polizia locale e un rappresentante della Polizia Metropolitana. Anche il sindaco di San Gennaro Vesuviano e il vice sindaco di Marano di Napoli hanno partecipato all’incontro.

Percezione di Sicurezza e Dati sulla Criminalità

Il prefetto di Bari ha osservato che “i dati della delittuosità risultano, in linea di massima, stabili”. Tuttavia, per ridurre la percezione di insicurezza tra i cittadini, ha deciso di intensificare i servizi di controllo straordinario del territorio da parte delle Forze dell’ordine, puntando a contrastare i fenomeni criminali e ogni forma di illegalità.

Operazioni Straordinarie al Rione Sanità

Dopo i recenti episodi delittuosi avvenuti nel Rione Sanità, il prefetto ha disposto ulteriori servizi di controllo del territorio e operazioni straordinarie mirate soprattutto al contrasto del traffico di stupefacenti. Ha evidenziato che le Forze dell’ordine stanno mantenendo un alto livello di vigilanza in tutte le aree sensibili della città, con attività investigative serrate volte all’individuazione dei responsabili.

Sicurezza negli Ospedali

In considerazione del recente episodio di violenza all’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dove un uomo ha aggredito un’infermiera e i carabinieri intervenuti, è stata valutata la necessità di rafforzare le misure di sicurezza a tutela del personale sanitario, dei degenti e dei loro familiari.

Contrasto ai Parcheggiatori Abusivi e Sosta Selvaggia

Tra i vari temi affrontati, è stata data particolare attenzione alla problematica dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia dei veicoli. È stato deciso di aumentare i servizi di controllo nelle aree più colpite dal fenomeno con il supporto della Polizia locale e delle Forze dell’ordine, impiegando anche mezzi per la rimozione dei veicoli in sosta irregolare.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]