Cronaca
Annega con materassino, bagnino lo salva a Torre del Greco
Un intervento di salvataggio al lido Moon Beach di Torre del Greco ha visto un bagnino eroico salvare un uomo che rischiava di annegare. Nell’azione, il bagnino ha inoltre soccorso altre due persone che avevano tentato invano di aiutare l’uomo in difficoltà.
Un pericolo inaspettato
L’episodio si è verificato quando un uomo, distaccandosi troppo dalla riva con il suo materassino, è finito in balìa delle acque agitate. La situazione è rapidamente degenerata, mettendo a grave rischio la sua vita. Due persone presenti sulla spiaggia hanno cercato di intervenire, ma anche loro sono state subito sopraffatte dalle onde.
Intervento tempestivo del bagnino
Il bagnino, notando la scena e comprendendo la gravità della situazione, è entrato prontamente in azione. Con un’azione rapida e decisiva, ha prima raggiunto l’uomo sul materassino, riuscendo a riportarlo in superficie. Ha poi indirizzato i suoi sforzi verso le altre due persone che avevano tentato di prestare soccorso.
Un plauso al salvataggio
Il gesto eroico del bagnino ha evitato quello che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. La sua prontezza e abilità nelle acque hanno salvato tre vite, dimostrando l’importanza della presenza di professionisti qualificati nelle località balneari.
Per una lettura più dettagliata dell’accaduto, puoi cliccare qui.
