Seguici sui Social

Cronaca

Penisola Sorrentina-Capri: Via ai Lavori per Sostituire la Condotta

Pubblicato

il

Penisola Sorrentina-Capri: Via ai Lavori per Sostituire la Condotta

Lavori per la Sostituzione della Condotta tra Penisola Sorrentina e Capri

La Procura della Repubblica del Tribunale di Torre Annunziata ha recentemente autorizzato l’avvio dei lavori per la sostituzione della condotta che serve la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri. Questa decisione segue un guasto avvenuto lo scorso 20 giugno nel tratto della condotta situato in località "La Palombara" nel Comune di Castellammare di Stabia.

Dettagli dei Lavori

I lavori inizieranno alle 21:00 di martedì 30 luglio e riguarderanno la posa di una nuova tubazione lunga circa 50 metri con un diametro di 60 centimetri. Data la posizione impervia della condotta, collocata a circa 30 metri da terra, sarà necessario l’impiego di un ampio schieramento di tecnici e mezzi speciali, incluse tre piattaforme mobili, una delle quali aerea.

Piano di Interruzione del Servizio Idrico

L’interruzione del servizio idrico è programmata dalle 21:00 di martedì 30 luglio fino alle 03:00 di giovedì 1° agosto. Questo periodo di interruzione, della durata totale di trenta ore, interesserà diverse località situate nei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.

Impatto sull’Isola di Capri

Per i comuni dell’Isola di Capri, la sospensione del servizio sarà limitata alle ore notturne, eccetto alcune zone maggiormente impattate, che dipendono unicamente dalla condotta e non dai serbatoi. Questo per ridurre al minimo i disagi alla popolazione.

Gestione del Servizio Idrico Alternativo

Il piano per la gestione del servizio idrico sostitutivo è stato concordato in collaborazione con l’Ente Idrico Campano e discusso in riunioni presiedute dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Questo piano prevede il potenziamento del servizio di autobotti sulla terraferma e l’eventuale utilizzo di una nave per il trasporto delle autobotti necessarie all’Isola di Capri.

Consigli per i Cittadini

Si ricorda ai cittadini l’importanza di utilizzare l’acqua con parsimonia, riservandola esclusivamente per necessità alimentari e di igiene personale. Si raccomanda di evitare usi non essenziali come l’irrigazione di giardini, il lavaggio delle auto e l’innaffiamento di cortili.

Aggiornamenti e Informazioni Utili

Per maggiori dettagli sulle zone interessate e sulla disponibilità del servizio idrico sostitutivo, è possibile consultare la sezione "AVVISI ALL’UTENZA" sul sito goriacqua.com. È inoltre possibile trovare informazioni aggiornate sulla pagina Facebook “Gori Acqua”.

Fonte