Seguici sui Social

Cronaca

Gori: manutenzione, stop idrico in Penisola Sorrentina e Capri

Pubblicato

il

Gori: manutenzione, stop idrico in Penisola Sorrentina e Capri

Sospensione del Servizio Idrico in Penisola Sorrentina e Isola di Capri: Annuncio di Gori

La Gori, azienda responsabile del servizio idrico in Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri, ha comunicato un’interruzione temporanea del servizio idrico. Questa sospensione è programmata dalle ore 21:00 di lunedì 22 luglio fino alle ore 03:00 di mercoledì 24 luglio in diverse località.

Comuni Interessati dall’Interruzione

I comuni coinvolti comprendono Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e vari comuni dell’isola di Capri. L’interruzione del servizio idrico è prevista durante le ore notturne per minimizzare i disagi alla popolazione.

Motivazioni dell’Interruzione

La sospensione del servizio è necessaria per effettuare la sostituzione di un tratto critico della condotta adduttrice situata in località La Palombara, nel comune di Castellammare di Stabia. Questo intervento si è reso indispensabile dopo un guasto verificatosi il 20 giugno scorso, che ha causato problemi nella fornitura d’acqua in alcuni comuni sia della Penisola Sorrentina sia di Capri.

Dettagli Tecnici dell’Intervento

Per eseguire i lavori, è prevista la posa di una nuova tubazione lunga circa 50 metri e con un diametro di 60 centimetri. La posizione isolata dell’infrastruttura, situata a circa 30 metri dal suolo lungo il viadotto della strada statale 145, richiederà l’impiego di 40 tecnici, due gru da 200 tonnellate, tre piattaforme mobili e una piattaforma aerea lunga 14 metri. Saranno utilizzate tecnologie avanzate per garantire l’efficacia e la sicurezza dell’operazione.

Piano di Emergenza e Approvvigionamento

Il cronoprogramma dei lavori prevede un piano elaborato di approvvigionamento e distribuzione per assicurare la ripresa del servizio nei tempi previsti. Durante gli incontri tenutisi in Prefettura a Napoli e a Capri, presieduti dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, è stato stabilito un piano straordinario per gestire il servizio idrico sostitutivo fino al completo ripristino della normale erogazione.

Per aggiornamenti ulteriori, è possibile consultare il sito della Gori o contattare il servizio clienti.

Fonte