Seguici sui Social

Cronaca

Carabiniere fuori servizio salva due ragazzine che stavano annegando

Pubblicato

il

Carabiniere fuori servizio salva due ragazzine che stavano annegando

Un episodio drammatico si è trasformato in un atto di eroismo a Licola, dove un carabiniere fuori servizio ha salvato due ragazzine che stavano per annegare. L’incidente è avvenuto martedì scorso. Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha diffuso la notizia, specificando che il protagonista è un militare che presta servizio presso il Comando Carabinieri Banca d’Italia, 3^ Sezione Vigilanza di Roma.

Un Salvataggio Tempestivo

L’intervento provvidenziale del carabiniere, il cui nome non è stato reso pubblico, è risultato cruciale. Le ragazze, trovatesi in difficoltà a causa delle correnti marine pericolose, hanno attirato l’attenzione del militare. Senza esitazioni, l’ufficiale si è lanciato nelle acque per salvarle. “Il collega senza pensarci si è tuffato per soccorrere le due ragazze che erano in balia delle correnti,” ha riferito il Nuovo Sindacato Carabinieri in un comunicato ufficiale.

La Dichiarazione del Nuovo Sindacato Carabinieri

L’organizzazione sindacale ha espresso il proprio ringraziamento e ammirazione per l’azione del carabiniere. Hanno sottolineato come simili atti di coraggio e dedizione siano frequenti tra gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri, che quotidianamente rischiano la propria vita per la sicurezza e il bene della comunità.

L’Importanza di Eroi Quotidiani

Episodi come questo mettono in luce l’importanza di avere individui di eccezionale preparazione e coraggio nelle forze dell’ordine. Non tutti i giorni si verificano situazioni così estreme, ma è confortante sapere che ci sono persone pronte ad intervenire per difendere e salvare la vita altrui. La comunità di Licola e non solo, è grata per il gesto altruistico del carabiniere che ha trasformato una giornata di paura in un’occasione di riconoscenza e ammirazione.

Ortato in salvo grazie ai tempestivi interventi di figure professionali eccezionali, il dramma di Licola è stato fortunatamente sventato. Le due ragazzine devono la loro vita al coraggio e alla prontezza di un carabiniere che, nonostante non fosse in servizio, ha dimostrato cosa significhi veramente essere al servizio della comunità.

Fonte