Seguici sui Social

Cronaca

Camorra, libero Salvatore Liberti “Sasariello”: ras Masseria Cardone

Pubblicato

il

Camorra, libero Salvatore Liberti “Sasariello”: ras Masseria Cardone

Scarcerato il Leader del Clan Licciardi: Festa alla Masseria Cardone

Dopo 15 anni di detenzione ininterrotta, Salvatore Liberti, conosciuto come “Sasariello”, è tornato in libertà. Esponente di rilievo del clan camorristico della Masseria Cardone, Liberti è stato accolto con festeggiamenti dal suo gruppo.

Un Ritorno Atteso

L’ultimo arresto di Salvatore Liberti risale al 2009, quando venne catturato dalla polizia a Marano dopo una spettacolare fuga. In quell’occasione, Liberti era andato al Vomero insieme a suo zio per estorcere 5mila euro al titolare di una ditta edile, che aveva finito per inscenare la sua sottomissione.

Un Piano Fallito

All’appuntamento fissato per la riscossione del pizzo, Liberti e suo zio si trovarono di fronte la polizia. Lo zio fu immediatamente arrestato, mentre Salvatore Liberti riuscì a scappare. Tuttavia, la sua libertà durò solo poche ore, poiché venne rintracciato e arrestato più tardi a Marano.

La Fine di una Lunga Pena

Ora che ha scontato per intero la sua condanna, “Sasariello” è tornato ad essere un uomo libero. Il ritorno di Salvatore Liberti segna un importante momento per la camorra della Masseria Cardone, che riaccoglie nelle sue fila un esperto criminale.

Cosa Significa per la Camorra

La scarcerazione di Salvatore Liberti potrebbe avere rilevanti implicazioni per le dinamiche interne della camorra. La presenza di un elemento di tale esperienza e notorietà potrebbe influenzare il potere e l’organizzazione della Masseria Cardone, rinnovando le strategie e rafforzando le operazioni illecite del gruppo.

Fonte