Cronaca
Arzano: fioraio in scooter travolto e ucciso, denunciato 40enne
Tragedia ad Arzano: Fioraio in Scooter Travolto e Ucciso da Furgone, Denunciato Conducente 40enne
Arzano è sotto shock per la tragica morte di Pasquale Diodato, 80 anni, che è stato investito mortalmente da un furgone mentre era in sella al suo scooter su Corso D’Amato. Il conducente del furgone, un uomo di 40 anni, è stato denunciato con l’accusa di omicidio stradale.
Scontro Fatale con il Furgone
Pasquale Diodato stava consegnando fiori per aiutare il figlio, proprietario di un negozio di fioraio a Secondigliano, quando è avvenuto il fatale incidente. Il furgone si è scontrato frontalmente con lo scooter dell’anziano, il quale è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Intervento delle Autorità In Loco
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente una pattuglia della Polizia Municipale di Arzano, guidata dal comandante Biagio Chiariello, e il servizio sanitario del 118. Nonostante i soccorsi tempestivi, per Diodato non c’è stato nulla da fare.
Identificazione e Test Alcolico per il Conducente
Il conducente del furgone, fermato subito dopo l’accaduto, è stato identificato dagli agenti della Polizia Municipale. Successivamente, è stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore e sottoposto a un test alcolico, che ha dato esito negativo.
Sequestro dei Veicoli e Ordinanza di Autopsia
Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati per esami tecnici più approfonditi. L’Autorità Giudiziaria ha inoltre ordinato l’autopsia sul corpo della vittima per chiarire ulteriori dettagli sulle cause del decesso.
Prime Indagini sull’Incidente
Sebbene la dinamica dell’incidente non sia ancora stata completamente chiarita, i primi rilievi effettuati escludono l’eccessiva velocità come fattore determinante. Proseguono le indagini per stabilire con certezza le circostanze dell’accaduto.
P.B.
