Cronaca
Arrestati a Scafati i due fratelli autori della sparatoria a Capaccio
Arrestati a Scafati i Due Fratelli Coinvolti nella Sparatoria di Capaccio Paestum
Nella notte a Scafati sono stati arrestati i due fratelli ritenuti responsabili della sparatoria avvenuta a Capaccio Paestum, evento che ha portato al ferimento grave di tre persone. Gli arresti rappresentano una svolta significativa nelle indagini condotte dalle autorità.
Dettagli della Sparatoria di Capaccio Paestum
Sabato sera, a Capaccio Paestum, un episodio di sparatoria ha sconvolto la tranquillità locale, causando il ferimento grave di tre individui. Questa notte, i fratelli Gaetano e Raffaele Cicarelli di Qualiano, presunti autori del crimine, si sono costituiti presso la Tenenza dei Carabinieri di Scafati. La Procura di Salerno ha emesso nei loro confronti un fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio plurimo e detenzione e porto abusivo di armi da sparo.
Necessità del Provvedimento
La decisione di procedere con il fermo è stata presa a causa del concreto pericolo di fuga dei fratelli Cicarelli, che dopo la sparatoria si erano resi irreperibili. Le forze dell’ordine hanno immediatamente indirizzato le loro indagini verso i due individui, ritenuti i principali sospettati fin dai primi momenti.
Indagini e Sviluppi
Le indagini condotte dai Carabinieri si sono concentrate sui fratelli Cicarelli, identificati come i presumibili autori della sparatoria avvenuta all’esterno di un hotel durante il “Deaf International Festival 2024”. Tuttavia, il movente della lite che ha portato all’esplosione di diversi colpi di arma da fuoco non è ancora del tutto chiaro. I due indagati sono attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre gli inquirenti continuano a lavorare per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.
Solidarietà e Conseguenze del Festival
Le tre persone ferite durante la sparatoria sono ancora ricoverate in gravi condizioni in ospedale. L’incidente ha portato all’interruzione immediata del “Deaf International Festival 2024”. L’ENS (Ente Nazionale Sordi) ha espresso sgomento e profonda preoccupazione per l’accaduto, auspicando che tali episodi non si ripetano più.
Questa drammatica serie di eventi ha sollevato una forte ondata di solidarietà verso le vittime e ha posto questioni urgenti riguardo alla sicurezza durante eventi pubblici di questa portata. Le indagini continueranno nel tentativo di fornire maggiore chiarezza e giustizia alle vittime coinvolte.
