Cronaca
Accoltellato venditore ambulante a Napoli davanti ai turisti
Aggressione a Napoli: Giovane Venditore Ambulante Accoltellato al Molo Beverello
Un venditore ambulante marocchino di 21 anni è stato brutalmente accoltellato questo pomeriggio nei pressi del Molo Angioino di Napoli. L’incidente è avvenuto intorno alle 16, in un’area molto frequentata da turisti e passeggeri diretti alle isole del Golfo.
Aggressione al Molo Beverello
Il violento episodio si è verificato proprio di fronte all’ingresso principale della Stazione Marittima, causando grande apprensione tra i presenti. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato colpito con un’arma bianca da un altro venditore ambulante durante una lite, presumibilmente scatenata da motivi di concorrenza.
Conflitto Tra Venditori Ambulanti
L’aggressore, dopo aver ferito il 21enne al braccio, si è dato alla fuga. Fortunatamente, alcuni passanti sono intervenuti prontamente e hanno chiamato i soccorsi. Il giovane è stato assistito dai sanitari del 118 ed è stato confermato che non è in pericolo di vita.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono accorsi i carabinieri che, grazie alle testimonianze raccolte, sono riusciti rapidamente a individuare e fermare l’autore dell’aggressione. La scena di violenza ha suscitato grande preoccupazione tra i numerosi turisti presenti, che hanno assistito impotenti all’accaduto.
Concorrenza Sleale e Criminalità nel Commercio Ambulante
Questo drammatico evento mette ancora una volta in evidenza i pericoli legati alla concorrenza sleale e alla criminalità nel settore del commercio ambulante a Napoli. Episodi del genere dimostrano quanto possa essere tesa la situazione e quanto siano necessarie misure efficaci per tutelare la sicurezza pubblica.
Fonte
